La Premier su Lozano. Ma il Napoli fa muro

Andrà via solo a prezzo pieno. Base di vendita 50 milioni
La Premier su Lozano. Ma il Napoli fa muro© SSC NAPOLI via Getty Images
Antonio Giordano
3 min

E di Lozano cosa sarà? Ci sono domande da cinquanta milioni di euro (tutto compreso) alle quali bisogna dare risposta, però con pazienza, per non rischiare di scivolare pericolosamente. E ci sono interrogativi che possono anche restare lì sospesi, nell’aria, aspettando che arrivi il momento giusto per esaudire la propria e la altrui curiosità. Hirving Lozano non è un calciatore qualsiasi, non economicamente e neanche statisticamente: è il giocatore più costoso della storia del Napoli e già questo sa di indizio su una strategia che Cristiano Giuntoli ha tracciato in una delle sue rare escursioni televisive, ma recentemente. «Non svendiamo, né svalutiamo, i nostri calciatori». E dunque, un anno dopo, Lozano viene considerato uomo comunque da una cinquantina di milioni, prendere o lasciare.

Piace a re Carlo

Ipotesi una, da considerare: Hirving Lozano è rimasta una tentazione di Ancelotti, che lo aveva visto in azione con il Messico e l’ha voluto, con Giuntoli, nell’estate del 2019, dopo una trattativa durata sei mesi e conclusa pagando quarantadue milioni al Psv e aggiungendone altri otto per benefit vari da distribuire tra management e club di formazione. [...]

Premier

La Premier, comunque, può essere il mondo di Lozano, che un anno fa ha avuto attestati di simpatia lasciati là, avendo ormai fatto al Napoli una promessa: il Newcastle è altra soluzione praticabile e quel macrocosmo del campionato più affascinante comunque ha avuto modo di seguirlo ripetutamente, durante le sue incursioni con il Psv.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA