Calciomercato
0

La Premier su Lozano. Ma il Napoli fa muro

Andrà via solo a prezzo pieno. Base di vendita 50 milioni

La Premier su Lozano. Ma il Napoli fa muro
© SSC NAPOLI via Getty Images

E di Lozano cosa sarà? Ci sono domande da cinquanta milioni di euro (tutto compreso) alle quali bisogna dare risposta, però con pazienza, per non rischiare di scivolare pericolosamente. E ci sono interrogativi che possono anche restare lì sospesi, nell’aria, aspettando che arrivi il momento giusto per esaudire la propria e la altrui curiosità. Hirving Lozano non è un calciatore qualsiasi, non economicamente e neanche statisticamente: è il giocatore più costoso della storia del Napoli e già questo sa di indizio su una strategia che Cristiano Giuntoli ha tracciato in una delle sue rare escursioni televisive, ma recentemente. «Non svendiamo, né svalutiamo, i nostri calciatori». E dunque, un anno dopo, Lozano viene considerato uomo comunque da una cinquantina di milioni, prendere o lasciare.

Piace a re Carlo

Ipotesi una, da considerare: Hirving Lozano è rimasta una tentazione di Ancelotti, che lo aveva visto in azione con il Messico e l’ha voluto, con Giuntoli, nell’estate del 2019, dopo una trattativa durata sei mesi e conclusa pagando quarantadue milioni al Psv e aggiungendone altri otto per benefit vari da distribuire tra management e club di formazione. [...]

Premier

La Premier, comunque, può essere il mondo di Lozano, che un anno fa ha avuto attestati di simpatia lasciati là, avendo ormai fatto al Napoli una promessa: il Newcastle è altra soluzione praticabile e quel macrocosmo del campionato più affascinante comunque ha avuto modo di seguirlo ripetutamente, durante le sue incursioni con il Psv.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

 

"Mertens si è speso tanto per Napoli, pensiamo alla cittadinanza onoraria"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina