Bologna, ipotesi Donsah e Calabresi a luglio

I rossoblù verificano le possibilità di utilizzare in questa stagione i calciatori mandati in prestito al Cercle Brugge e all'Amiens, i cui contratti scadono il 30 giugno
Bologna, ipotesi Donsah e Calabresi a luglio© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Godfred Donsah, Arturo Calabresi e Lassi Lappalainen potrebbero anche giocare nel Bologna in questo campionato. A partire dall’1° luglio, questo è doveroso sottolinearlo, non sicuramente prima. I dirigenti rossoblù stanno verificando presso le istituzioni sportive questa eventualità che dipende da due situazioni. La prima è la chiusura del campionato belga, per quanto riguarda il giovane centrocampista ghanese, il cui contratto di prestito con il Cercle Brugge scadrà il 30 giugno. La seconda riguarda le decisioni della federcalcio francese riguardo la retrocessione dell’Amiens in Ligue 2. Se fosse confermata difficilmente il direttore sportivo dell’Amiens John Williams riscatterebbe Calabresi, nonostante il ragazzo romano abbia fatto un campionato davvero importante. 

E ora spieghiamo perché può accadere che Donsah, Calabresi e Lappalainen abbiano la possibilità di vestire la maglia rossoblù già in questa annata calcistica, anche se è evidente che il loro eventuale impiego non sarebbe possibile nelle partite da giocare nel mese di giugno. Il discorso è questo: con la chiusura in anticipo del campionato belga e della Ligue 1, sia Donsah che Calabresi rientreranno al Bologna per fine prestito. Dal 1° luglio perciò saranno di nuovo a libro paga della società rossoblù, e questo non è di sicuro un particolare trascurabile. Donsah e Calabresi dal primo luglio potranno essere entrambi utilizzabili nelle ultime 8/10 partite dell’attuale campionato? Non è affatto automatico: il Bologna sta verificando presso la Federazione italiana giuoco calcio i margini legali e operativi di questa chance.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA