Calciomercato
0

Ufficiale, Gotze lascia il Borussia Dortmund. La Serie A lo chiama

Il direttore sportivo del club tedesco ha annunciato la separazione. Lazio e Milan interessate, più defilata la Roma

Ufficiale, Gotze lascia il Borussia Dortmund. La Serie A lo chiama
© Getty Images

ROMA - Un segnale importante lo aveva lanciato ieri il tecnico del Dortmund Favre: "Gotze non è adatto al nostro modulo". Oggi invece è doventato ufficiale: l'attaccante lascerà il Borussia alla fine della stagione. Il ritorno dopo l'esperienza al Bayern Monaco è stata un flop, complice gli infortuni ma anche un amore più sbocciato con l'ambiente, che non aveva accettato il suo addio per i bavaresi. A dare l'ufficialità del suo addio il direttore sportivo del club giallonero, Michael Zorc, ai microfoni di Sky Sports Deutschland: Mario è davvero un bravo ragazzo e la decisione l’abbiamo presa insieme dopo un confronto. Il nostro rapporto di lavoro con lui finirà questa estate

Tutte le notizie sulla Roma

L'Italia chiama Gotze, starà a lui decidere se rispondere o se accettare le ricche offerte della Cina. Di certo per giocare in Serie A dovrà abbassarsi l'ingaggio da 8 milioni a stagione che percepisce al Borussia: su di lui ci sono la Lazio e il Milan. Più defilata la Roma che non è convinta nell'investimento oneroso (stipendio e commissioni) visti i tanti infortuni del tedesco. 

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina