"Gotze, scaricato dal Borussia per la challenge su TikTok"

Come riporta il Sun, il club di Bundesliga avrebbe deciso di lasciar andare il calciatore anche per gli atteggiamenti sui social network. L'ex Bayern piace a diverse squadre in Serie A
"Gotze, scaricato dal Borussia per la challenge su TikTok"
2 min

ROMA - La danza di Mario Gotze in abito leopardato con la compagna sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così, il Borussia Dortmund, avrebbe deciso di dire addio al calciatore tedesco. Come riporta il Sun, infatti, il video pubblicato a marzo da Gotze e compagna in abito leopardato per una challenge su TikTok avrebbe condizionato la decisione della società giallonera, che ha annunciato l'addio dell'ex Bayern Monaco alla fine della stagione con un trasferimento gratuito. Gotze ha 27 anni ed è tornato al Signal Iduna Park dal Bayern nel 2016 ma il suo ritorno a Dortmund è stato caratterizzato da diversi infortuni e problemi fisici. In questa stagione, ha collezionato solo cinque presenze in campionato. Il Borussia ha deciso di lasciare Gotze perchè non è riuscito ad avere miglioramenti sul campo dopo i vari infortuni ma anche, secondo il tabloid inglese, per il suo stile di vita lontano dal terreno di gioco. I suoi atteggiamenti, soprattutto sui social network, avrebbero contribuito all'addio. Con un seguito su Instagram di 8,4 milioni di follower, il giocatore sembrerebbe più preoccupato del suo 'rendimento' social insieme alla moglie e all'influencer Ann-Kathrin Brommel. La conferma per la dirigenza del Borussia sarebbe stato propio il video di marzo in abito leopardato.

Gotze piace in Serie A

La pandemia di Coronavirus ha paralizzato le finanze di molti club, lasciandoli con poco margine di manovra per la prossima sessione di calciomercato. Il futuro di Gotze è lontano da Dortmund e potrebbe essere nel campionato di Serie A. Il calciatore piace a diverse squadre italiane, tra cui la Roma. La prospettiva di ingaggiare un giocatore del calibro di Gotze a parametro zero fa gola a molte squadre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA