Calciomercato
0

"Inter, Lautaro al Barcellona è questione di tempo: ecco quando si potrebbe chiudere"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero pronti ad attendere i primi quindici giorni di luglio, quando la clausola rescissoria del Toro non sarà più valida, per chiudere la trattativa

© ANSA

BARCELLONA (SPAGNA) - Nonostante le ultime dichiarazioni del direttore tecnico dell'Inter Piero Ausilio, il Barcellona non molla la presa per Lautaro Martinez. Ausilio ha sottolineato che il Toro non si muoverà da Milano se non verrà pagata la clausola rescissoria ma, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero pronti ad attendere fino al 15 luglio, quando la clausola rescissoria da 111 milioni di euro non sarà più valida e dunque non ci sarà più una base d'asta. Secondo il quotidiano spagnolo, i catalani sarebbero in una posizione privilegiata e qualora l'Inter dovesse applicare scrupolosamente la clausola, la soluzione sarebbe solo una questione di tempo.

Inter, Ausilio: "Lautaro Martinez? Via solo pagando la clausola"

Inter, ecco il piano del Barcellona per Lautaro

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe un accordo con Lautaro per le prossime cinque stagioni, da qui la volontà di aspettare fino alla data in cui la clausola rescissoria non avrà più validità (15 luglio, ndr). Ma cosa accadrebbe se qualche altro club si facesse avanti pagando la clausola rescissoria? L'ultima parola spetterebbe a Lautaro Martinez che, secondo il Mundo Deportivo, lascerebbe Milano solo per andare al Barcellona e giocare con il connazionale Leo Messi. La prossima mossa dei catalani, sempre secondo il quotidiano spagnolo, sarà quella di valorizzare le contropartite da offrire ai nerazzurri in modo da mettere sul piatto una parte in denaro, circa 70 milioni di euro, più un suo calciatore, per portare Lautaro Martinez al Camp Nou. Lautaro al Barcellona, dunque, sarebbe solo questione di tempo. Il Barcellona aspetta il 15 luglio. 

[[dugout:eyJrZXkiOiJGREtXa3REWSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina