Ausilio scatenato: "Tonali uno da Inter, Cavani è un'opportunità"

Il dirigente nerazzurro: "Vidal? Suo valore non si discute ma non è un'occasione. Werner non verrà a giocare da noi, ma Cunha lo seguiremo. Nainggolan tornerà da noi e valuteremo con Conte. Icardi? Vedremo da qui a domenica..."
Ausilio scatenato: "Tonali uno da Inter, Cavani è un'opportunità"© LAPRESSE
4 min

MILANO - Piero Ausilio, uomo mercato dell'Inter assieme a Beppe Marotta, a Sky Sport ha snocciolato delle interessanti dichiarazioni sui prossimi obiettivi di mercato del club nerazzurro: "Mertens? Recentemente c'è stato interesse. Era un giocatore in scadenza di contratto, ma non ho mai dubitato che volesse restare al Napoli, non capisco tutto questo clamore". Uno dei tasselli più desiderati da Conte per il centrocampo sarebbe Arturo Vidal: "Per ora non voglio dare giudizi definitivi, il suo valore non si discute ma non è un'occasione di mercato. Abbiamo un grande centrocampo, dobbiamo valorizzare Sensi, Barella ed Eriksen che è arrivato a gennaio e ha bisogno di tempo".

Per la prossima stagione l'Inter dovrà anche sostituire il partente Lautaro Martinez e Icardi, che non tornerà da Parigi. Cavani è un nome che stuzzica e non poco: "L'Inter e' sempre molto attenta a questo tipo di operazione, penso a De Vrij, Godin, Asamoah: Cavani e' un'opportunita', ma onestamente dire che ci abbiamo pensato seriamente sarebbe una bugia". Altri due profili per l'attacco, molto diversi tra loro in quanto a costo, sono Timo Werner e Mateus Cunha: "Il primo mi è sempre piaciuto, ma non arriverà. So già i motivi, non abbiamo mai iniziato a trattare col Lipsia. Conosco l'opinione del ragazzo e dell'entourage e sicuramente non giocherà con noi l'anno prossimo. Cunha lo conosciamo,sta dimostrando quel talento che già sapevamo avesse: lo seguiremo, questo sì".

"Tonali? Siamo attenti alla linea italiana"

Uno dei più promettenti giocatori italiani del futuro è Sandro Tonali, e Ausilio garantisce per lui: "Ha le qualità per giocare nell'Inter di sicuro, non so se ha quella economica per essere acquistato, ma dal punto di vista tecnico e della personalità ha tutte le carte in regola. Quindi per ora mancano solo quelle del Brescia e di Cellino. Siamo attenti alla linea italiana, pensiamo che possa aiutare nella costruzione di una squadra. Abbiamo investito su Sensi, Barella, Bastoni, e continueremo a farlo". Sulla situazione di Radja Nainggolan, in prestito secco al Cagliari, Ausilio spiega: "La premessa e' semplice: i rossoblù non hanno un opzione di riscatto e Radja tornerà sicuramente con noi. Ha due anni di contratto, valuteremo: oggi sicuramente è presto, quando sarà ne parleremo con Conte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA