Vojvoda, lo Standard Liegi fa il prezzo. Anche Tare sul baby Diomandé

La Lazio prepara la doppia offerta: l’esterno destro kosovaro costa 7 milioni. Il belga può rinforzare la Primavera: 17 anni, terzino o ala
Vojvoda, lo Standard Liegi fa il prezzo. Anche Tare sul baby Diomandé© Getty Images
Daniele Rindone
2 min

ROMA - Fasce da ritoccare. Se partirà Marusic, in orbita Paris Saint-Germain assieme a Milinkovic, la Lazio acquisterà un sostituto. Da settimane circola il nome di Mergim Vojvoda, esterno destro kosovaro dello Standard Liegi. Ha 25 anni ed è stato fissato il prezzo del suo cartellino: 7 milioni. Con lo Standard è in scadenza nel 2023, usa entrambi i piedi e quest’anno ha totalizzato 25 presenze e un gol prima della chiusura del campionato belga. Ha fatto parte dell’under 21 albanese, poi ha scelto il Kosovo, è compagno di Berisha. E’ nato in Germania, è cresciuto in Belgio, ha ottenuto anche il passaporto. Si parla molto di lui e della Lazio sui portali kosovari, assicurano che l’interesse dei biancocelesti è reale. Si attendono conferme da Formello, non è detto che arrivino a stretto giro, tutti sono concentrati sulla corsa scudetto.

Il mercato inizierà tardi quest’anno, ma il diesse Tare è già all’opera da mesi, ha individuato gli obiettivi da centrare. Vojvoda è uno dei pochi esterni destri spuntati per l’eventuale dopo Marusic. Assieme a lui è rimbalzato il profilo di Mazraoui dell’Ajax, valutato 10 milioni, ha 22 anni. Sogna il ritorno Davide Faraoni, ex prodotto del settore giovanile biancoceleste, valutato 6,5 milioni dall’Hellas Verona. Per la fascia sinistra si era seguito il greco Tsimikas (Olympiakos), cercato pure dal Napoli, sarebbe vicino al Nizza. Un rinforzo arriverà perché Lulic deve riprendersi bene dall’infortunio, non può stragiocare e Jony deve continuare l’apprendistato. Durmisi rientrerà dal prestito al Nizza, non è stato riscattato. Lukaku è un rebus, non riesce a risolvere i problemi fisici che lo tormentano da anni ed è destinato a partire.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA