"Inter, per Lautaro il Barcellona offre Junior Firpo e 70 milioni di euro"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo il giovane terzino sarebbe stato valutato dai blaugrana 41 milioni di euro. Ecco la formula per arrivare al Toro
"Inter, per Lautaro il Barcellona offre Junior Firpo e 70 milioni di euro"
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Junior Firpo più 70 milioni di euro. Questa, secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe la formula del Barcellona per arrivare ai 111 milioni di euro della clausola rescissoria di Lautaro Martinez. Il pressing dei blaugrana nei confronti dell'attaccante dell'Inter, dunque, non si ferma. Il Toro è stato individuato come l'obiettivo numero uno per il reparto offensivo degli azulgrana e degno erede di Luis Suarez (33 anni). Secondo il quotidiano spagnolo, il Barcellona non può arrivare a mettere sul piatto i 111 milioni di euro della clausola rescissoria cash (questa sarà valida fino al 15 luglio), da qui l'inserimento di Junior Firpo nella trattativa.

Inter, Junior Firpo nella trattativa per Lautaro 

La formula scelta dal club azulgrana, sarebbe dunque quella di offrire 70 milioni di euro in contanti e includere nell'operazione l'ex Betis Siviglia Junior Firpo, valutato dal club blaugrana 41 milioni di euro. In questo modo si arriverebbe alla cifra chiesta dai nerazzurri per la clausola rescissoria dell'attaccante di Bahia Blanca. Il giovane terzino, dotato di un fisico importante e di ottima corsa, secondo il Mundo Deportivo, rappresenterebbe una soluzione idela per il 3-5-2 di Antonio Conte. La presenza di Jordi Alba sulla corsia di sinistra, non ha permesso al calciatore di prendersi il proprio spazio al Barcellona (17 presenze totali in stagione). All'Inter potrebbe giocare di più e ritagliarsi il ruolo di protagonista che non ha avuto al Camp Nou. La carta d'identità recita poi 24 anni, un dettaglio in più che potrebbe spingere l'Inter ad accettare la proposta dei blaugrana e lasciar partire Lautaro verso Barcellona. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA