"A Koulibaly consiglio il Liverpool. Con Van Dijk sarebbero impressionanti"

L'ex difensore del Chelsea e della Francia, Frank Leboeuf, dà il suo parere sul possibile futuro in Premier League del senegalese del Napoli
"A Koulibaly consiglio il Liverpool. Con Van Dijk sarebbero impressionanti"
2 min

LONDRA (Inghilterra) - A fine stagione Kalidou Koulibaly potrebbe lasciare il Napoli. Il club sta prendendo in considerazione l'ipotesi di fare cassa con la cessione del difensore senegalese, per il quale non mancano di certo pretendenti in giro per l'Europa. Nel caso in cui dovesse partire, infatti, il centrale avrebbe l'imbarazzo della scelta. Ma secondo Frank Leboeuf, ex Chelsea e Francia, la sua scelta non dovrà ricadere sul Manchester United. "Non gli direi mai - ha detto a ESPN - di andare al Manchester United per molte ragioni. Voglio che vinca qualcosa e penso che i Red Devils non siano il club di una volta, non sono pronti per vincere".

Koulibaly e la coppia da sogno con Van Dijk

Diverso il discorso per le altre principali squadre interessate, tra cui i Reds di Jurgen Klopp: "Penso che il Liverpool sarebbe perfetto. Insieme a Virgil van Dijk, sarebbe fantastico. Anche se andasse al Paris Saint-Germain, farebbe una bella coppia insieme a Marquinhos, ci sarebbero due grandi difensori centrali. Credo che anche il Chelsea avrà bisogno di un giocatore del genere, ma non so se Koulibaly sarebbe interessato. A Londra ci sono due ottimi difensori centrali, lui però appartiene a un altro livello e si adatterebbe molto bene". La soluzione migliore, però, sarebbe insieme a Virgil van Dijk: "So che ci sono dei contatti con il Liverpool. Se penso a una coppia del genere, mio Dio... Immagino che sarà un'altra stagione all'insegna dei Reds. Insieme formerebbero la miglior difesa del mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA