"Arthur a Torino nel fine settimana per le visite mediche con la Juve"

Secondo la radio catalana RAC1, fonte d'informazione primaria sulle strategie e mosse del club blaugrana, il centrocampista del Barcellona sta per abbracciare il suo nuovo club
"Arthur a Torino nel fine settimana per le visite mediche con la Juve"© Getty Images
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Arthur sarà nel weekend a Torino per svolgere le visite mediche con la Juve. Ad annunciarlo è l'emittente radiofonica RAC1, fonte d'informazione primaria sulle strategie e mosse del club blaugrana. Il centrocampista brasiliano dovrebbe volare verso il capoluogo piemontese nel fine settimana con il permesso del Barcellona. Sembra dunque volgere al termine l'operazione che ha tenuto infiammato il calciomercato nelle ultime settimane. Dopo un primo rifiuto, Arthur ha deciso di intraprendere l'avventura con la Juve, anche perchè il Barcellona gli ha ribadito che il suo posto in mediana, vista la grande concorrenza, non sarebbe stato sicuro nemmeno la prossima stagione, e che l'ingaggio non sarebbe aumentato per via della crisi seguita al Coronavirus. Dettagli che hanno convinto il calciatore a cambiare aria e trasformare l'iniziale no in un sì.

Arthur alla Juve, ci siamo: nel fine settimana le visite mediche

Arhur alla Juve percepirà uno stipendio tre volte maggiore rispetto all'attuale: 5,5 milioni di euro più bonus. Chi prenderà la via di Barcellona sarà invece Miralem Pjanic che, dopo quattro anni in bianconero, è pronto a salutare. Il bosniaco firmerà con i catalani un quadriennale da 7,5 milioni di euro. RAC1, specifica poi che i due rimarranno nelle loro rispettive squadre fino al termine della stagione, fino alle Final Eight di Champions League. Juve e Barcellona saranno infatti protagoniste nel rush finale per la conquista della coppa dalle grandi orecchie e sia Pjanic che Arthur sognano di sollevare l'importante trofeo prima di intraprendere una nuova avventura. 

Arthur alla Juve, Pjanic al Barcellona: ci siamo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA