Palacio, Danilo e Da Costa: il Bologna "ricomincia da tre"

I tre rinnovi fino a giugno 2021 praticamente definiti su spinta di Mihajlovic: a breve l'annuncio ufficiale
Palacio, Danilo e Da Costa: il Bologna "ricomincia da tre"© FOTO SCHICCHI
5 min

BOLOGNA - Lannuncio arriverà forse già oggi ma quelle che erano diventate ormai formalità da espletare sono state definite in un lungo giovedì di colloqui e incontri tra mattina e pomeriggio nelle stanze dei capi rossoblù a Casteldebole. Ecco la notizia: Rodrigo Palacio, Danilo Larangeira e Angelo Da Costa hanno rinnovato il contratto di un anno, legandosi al Bologna fino al giugno 2021. C’è chi sussurra che sia per il difensore brasiliano che per il portiere resterebbero da limare ancora un paio di punti, ma anche nel caso in cui fosse così, sarebbe solo una questione di virgole, perché in realtà non ci sono assolutamente intoppi seri e la permanenza di entrambi al Bologna è sicura.

Come d’altra parte oggi o al massimo nel giro di pochi giorni il governo rossoblù renderà pubblico, dopo che saranno state messe anche le firme. A dire la verità in un primo momento fin da ieri pomeriggio il Bologna avrebbe voluto ufficializzare almeno uno di questi rinnovi, ma poi ha deciso di rimandare il comunicato per aggiungere anche i nomi di Danilo e Da Costa a quello di Palacio. Per la soddisfazione anche di Sinisa Mihajlovic, che da alcune settimane stava sottolineando sia con Walter Sabatini che con Riccardo Bigon l’importanza dei tre giocatori anche per il Bologna del futuro.  

Palacio campione sempre

In pratica, le porte sono sempre state aperte per Palacio, tra dirigenti, tecnici e squadra nessuno a Casteldebole poteva mai immaginare un Bologna senza Rodrigo. Il punto è che solo lui doveva convincersi di andare avanti, che fosse giusto proseguire e non dire basta, soprattutto per un motivo: non essendo solo un campione dentro il campo ma anche fuori sotto il profilo della serietà e della professionalità, mai vorrebbe un giorno correre il rischio di poter diventare un peso e dare magari anche l’impressione di aver strappato l’ultimo contratto, da qui i suoi lunghi tentennamenti, da qui la sua necessità di rimuginare sul daffarsi. Ebbene, quando si è reso conto che [...]
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA