Atalanta, preso Muratore a titolo definitivo dalla Juventus

Il giovane centrocampista: "Quello che i nerazzurri stanno facendo in campionato ed in Europa è sotto gli occhi di tutti,  non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Gasperini". E' stato pagato 7 milioni
Atalanta, preso Muratore a titolo definitivo dalla Juventus© Juventus FC via Getty Images
3 min

BERGAMO - L'Atalanta punta sulla linea verde: il club di Percassi ha acquistato a titolo definitivo il giovane e promettente centrocampista della Juventus Simone Muratore, nelle ultime due stagioni in forza alla formazione U23 bianconera. Ecco il comunicato ufficiale degli orobici: "Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dalla Juventus del calciatore Simone Muratore. Nato il 30 maggio 1998 a Cuneo, Simone è un centrocampista molto duttile e intelligente tatticamente, dotato di una buona struttura fisica e visione di gioco. Calcisticamente è cresciuto prima nel Villafalletto, la squadra del suo paese, e nel Saluzzo, quindi dal 2012 nel settore giovanile della Juventus con cui completa tutto il suo percorso di crescita fino al professionismo, vestendo anche la maglia azzurra delle varie rappresentative giovanili dall’Under 16 all’Under 19. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la Juventus Under 23 totalizzando 49 presenze e 3 gol nel campionato di Lega Pro. Nel corso di questa stagione ha anche avuto la grande soddisfazione di esordire in UEFA Champions League entrando nel finale della partita vinta 2-0 dalla Juventus sul campo del Bayer Leverkusen lo scorso dicembre, prendendo il posto di Cuadrado nei minuti finali. L’atmosfera di Champions l’aveva comunque già assaggiata nel febbraio del 2018 quando era andato in panchina nella partita Juventus-Tottenham 2-2 degli ottavi di finale. In questa stagione in altre cinque occasioni, tra Serie A e coppa Italia, è andato in panchina convocato da Maurizio Sarri in prima squadra ed ha fatto il suo esordio in Serie A nel match vinto dalla Juve per 4-0 contro il Lecce venerdì 26 giugno".

Le sue prime parole: "Per me la Dea è una grande occasione"

"L’Atalanta rappresenta per me una grande occasione – ha dichiarato Muratore al suo primo giorno a Zingonia – ed ho intenzione di dare il massimo per ripagare la fiducia che la società ha dimostrato di avere nei miei confronti. Quello che l’Atalanta sta facendo in campionato ed in Europa è sotto gli occhi di tutti, sono veramente felice di poter indossare questa maglia. Adesso non vedo l’ora di iniziare a lavorare con mister Gasperini e con i miei nuovi compagni”.

Il prezzo del centrocampista: 7 milioni di euro

Dopo il comunicato dell'Atalanta, anche la Juventus ha rilasciato una nota ufficiale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Muratore a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni, pagabili in quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 6,8 milioni, al netto degli oneri accessori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA