"Osimhen al Napoli, nelle prossime ore vertice decisivo"

L'attaccante nigeriano classe 1998 piace agli azzurri che, secondo fonti francesi, sarebbero pronti ad accelerare per chiudere in fretta la trattativa. Il tecnico del Lilla, Christophe Galtier, intanto, in un'intervista ha annunciato: "Andrà via sicuramente"
Victor Osimhen (Napoli) 70 milioni di euro© AP
2 min

LILLA (FRANCIA) - Il tecnico del Lilla, Christophe Galtier, in un'intervista a RFI annuncia la cessione di Victor Osimhen, obiettivo di mercato del Napoli. Il tecnico del club francese non utilizza giri di parole e annuncia: "Nel momento in cui sceglierà il suo prossimo club - perchè non giriamoci attorno, andrà via sicuramente - avrà bisogno di integrarsi subito, e capire cosa servirà per rimanere ad alti livelli. È un calciatore che piace a tanti clun europei, e nel progetto del Lilla conta non solo l'aspetto economico ma anche la volontà del calciatore. Se la società e il presidente sono contenti, e lo è anche il calciatore, è il segno che abbiamo lavorato bene. Abbiamo la stessa visione: Victor vuole vedere cosa potrà accadere a livelli più alti, e ciò è compreso anche nel modello economico della società".

Osimhen-Napoli: prossime ore decisive

Un addio annunciato, dunque, quello di Osimhen. Il Napoli lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri e, secondo indiscrezioni che arrivano dalla Francia, nelle prossime ore potrebbe esserci un vertice decisivo tra le parti alla presenza dell'agente dell'attaccante nigeriano Czjaka. Il Napoli vuole agire d'anticipo per vincere la concorrenza e portarsi a casa il talento classe 1998 che in questa stagione con il Lilla ha collezionato 18 gol e sei assist in 38 partite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA