Calciomercato
0

"Alaba nel mirino di Guardiola. Manchester City verso la ricostruzione"

Secondo il tabloid inglese The Guardian, il tecnico dei Citizens spinge per l'austriaco, allenato quando era al Bayern Monaco, per dare il via a una mini-rivoluzione 

LONDRA (INGHILTERRA) - "Alcuni giocatori vanno sostituiti". Pep Guardiola prepara una mini-rivoluzione al Manchester City dopo una stagione che ha visto Aguero e soci piombare a oltre 20 punti dal Liverpool campione. "Fa parte del calcio, è una questione di età e circostanze - ha sottolineato il tecnico catalano citando l'addio di David Silva o le situazioni di Fernandinho e Aguero, non più giovanissimi e in scadenza nel 2021 -. Succede anche altrove, inoltre ci sono calciatori importanti che decidono di andare via, come nel caso di Sancho o Sané". C'e' insomma bisogno di ricostruire e il primo tassello, secondo il tabloid inglese The Guardian, potrebbe essere David Alaba, che Guardiola ha allenato al Bayern Monaco: il 28enne austriaco può giocare sia da centrale che da esterno sinistro, due ruoli su cui il City ha necessità di intervenire.

[[dugout:eyJrZXkiOiJpMFg1cDBxYiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina