Fiorentina, piace De Rossi per la prossima stagione

L'ex centrocampista della Roma tra i nomi al vaglio della società viola per i quadri tecnici del prossimo anno: prima squadra difficile, Primavera approdo possibile
Fiorentina, piace De Rossi per la prossima stagione© ANSA
2 min

La Fiorentina pensa anche a Daniele De Rossi per la panchina nella prossima stagione. L'ex centrocampista della Roma, vicino a diventare viola da giocatore dopo l'addio ai colori giallorossi e prima di imbarcarsi nell'avventura oltreoceano con il Boca Juniors, ha chiuso l'attività agonistica a gennaio, dopo pochi mesi dal suo trasferimento in Argentina, ed è pronto a intraprendere la carriera da tecnico.

Prima squadra? Un azzardo. La Primavera opzione più 'morbida'

A Firenze si aspetta solo di centrare la salvezza matematica, difficilmente Iachini sarà il tecnico viola anche a settembre. Commisso sta valutando diversi nomi tra cui scegliere per poter rilanciare il progetto gigliato e tra questi ci sarebbe anche la sorpresa DDR, tra colleghi decisamente più esperti e blasonati. De Rossi piace, e non poco, ai dirigenti della Fiorentina (Pradé su tutti), ma affidargli la prima squadra sembrerebbe un azzardo più che una mossa. Al contrario, far partire magari l'ex centrocampista dalla direzione tecnica della Primavera, per la quale il club sta cercando una guida, potrebbe essere l'idea più vicina alla realtà delle indiscrezioni di queste ore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA