Ibrahimovic: "Questo non è più il mio Milan"

Così il fuoriclasse svedese: "Sul prossimo anno, dico la verità, non lo so. Raiola mi ha chiesto se mi diverto ancora a giocare a calcio e ho risposto sì. Cerco stimoli, non un contratto"
Ibrahimovic: "Questo non è più il mio Milan"© LAPRESSE
3 min

MILANO - "Non è più il Milan di un tempo, lo posso dire perchè ero qua 10-11 anni fa, quando ero giovane. Adesso dicono tutti che sono vecchio, ma l’importante è quello che fai in campo. Ovvio che non sia lo stesso Milan di prima: è un’organizzazione totalmente differente, fanno cose differenti e anche la squadra non è la stessa". In una lunga intervista concessa a Sportmediaset, Zlatan Ibrahimovic affronta la situazione legata al club rossonero. "Poi anche gli obiettivi forse sono diversi, adesso - prosegue il fuoriclasse svedese -. Il Milan che ho vissuto prima è il Milan che ho io in testa. Per questo ho detto che il Milan attuale non è quello di 10 anni fa. Però non è che dobbiamo pensare al passato, al contrario dobbiamo pensare al futuro e fare il meglio possibile. Non dobbiamo pensare negativo, voglio aiutare per fare le cose in modo migliore possibile".

Ibrahimovic: "Se fossi tornato a settembre, il Milan avrebbe vinto lo Scudetto"

Ibrahimovic: "Voglio vedere il Milan lottare per vincere"

"Se non dovessi rimanere non è perchè non è più il vecchio Milan. Quando sono arrivato qua 6 mesi fa la situazione era come era, venivo con la passione e la voglia di aiutare. Voglio vedere il Milan lottare per il primo posto, giocare in Champions e avere i campioni in squadra. Volevo aiutare la squadra, permettergli di avere il feeling con un giocatore che ha esperienza di vittoria e che ha giocato con dei campioni, che a loro volta erano i miei esempi quando ero giovane. Era una sfida differente. Però adesso mancano 2-3 settimane, giochiamo per arrivare il più in alto possibile".

Ibrahimovic: "Non so se resto"

"Sul prossimo anno, dico la verità, non lo so. Raiola mi ha chiamato l’altro giorno e mi ha chiesto solo una cosa, se mi stessi divertendo a giocare a calcio. E io ho risposto di sì. Il mio desiderio è di restare? Dipende quali sono gli obiettivi. Europa League non sarebbe un obiettivo? Sono andato al Manchester United, giocavamo l’Europa League e l’abbiamo vinta l’Europa League. Serve obiettivi e stimoli di giocare per qualcosa. Non gioco per il contratto, gioco per le sfide e per avere un risultato per il lavoro. Il Milan mi ha chiamato? Nessuna chiamata è arrivata", conclude sorridendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti