Osimhen al Napoli, Akatugba conferma: "Da venerdì può essere ufficiale"

Il giornalista nigeriano, amico del giocatore del Lille, dichiara: "Il contratto è stato firmato sia in Italia che in Francia. Victor non sta più nella pelle ed è stanco di tutta questa attesa. Sarà un matrimonio meraviglioso: arriva un attaccante fantastico"
Osimhen al Napoli, Akatugba conferma: "Da venerdì può essere ufficiale"© EPA
3 min

NAPOLI - Victor Osimhen è sempre più vicino al Napoli e a dare questa notizia è Oma Akatugba, giornalista nigeriano esperto di mercato e amico del giocatore del Lille. Akatugba è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha dichiarato: "Secondo quanto mi risulta, il contratto di Osimhen con il Napoli è stato firmato sia in Italia che in Francia. Anche l'ultimo step, dunque, è stato portato a termine. Nonostante molti lo neghino, le visite mediche si sono già svolte a Villa Stuart: è la verità. Victor vuole venire al Napoli, difatti non sta più nella pelle. Sta cominciando a stancarsi di tutta questa attesa. Vuole solo iniziare a giocare con la sua futura squadra. Credo che già questo venerdì possa venire ufficializzato l’affare".

Osimhen vuole il Napoli

Akatugba prosegue: "Gli emissari del Napoli faranno visita oggi al ragazzo, che in compagnia del suo agente, prenderà parte all’incontro con il club azzurro e le altre parti in gioco. Di lì, scatteranno delle foto tutti insieme e poi saranno pronti a rendere ufficiale l’accordo". Inoltre, il giornalista nigeriano aggiunge: "Victor vuole andare al Napoli, ha schiarito le proprie idee e capito che era la scelta migliore per sé stesso. All’inizio era esitante e aveva molti dubbi sull’approdare in Serie A, dovuti anche per il razzismo in Italia. Era un po’ scettico anche sulla realtà Napoli: non aveva ben chiaro cosa significasse il vivere di calcio che contraddistingue i tifosi lì". Ciò che avrebbe fatto cambiare idea a Osimhen, sarebbe stata la visita della città: "Dopo aver visitato la città ha capito che Napoli sarebbe stata la scelta giusta. Victor si sente già napoletano nell’animo e ha ormai detto addio al Lille: con il corpo è ancora in Francia, ma con la testa e con lo spirito è già in Italia. Anche la sua ragazza adora Napoli, e visto il rapporto che ha con Victor, questo è un fattore davvero importante per lui". 

Akatugba, un messaggio per i tifosi

Oma Akatugba ha parlato anche ai microfoni di Napoli Magazine e si è rivolto ai tifosi partenopei, dicendo: "Con Osimhen avrete un fantastico, adorabile e meraviglioso calciatore. Sono sicuro che Victor non veda l'ora di diventare un membro della famiglia Napoli, non veda l'ora di essere napoletano. Sarà un bel matrimonio quello tra Victor Osimhen e il Napoli, tra la Nigeria e la città di Napoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA