Monza, colpo Gytkjaer: il nazionale danese firma un biennale con opzione

Classe 1990, arriva dal Lech Poznan e lascia il campionato polacco con 24 gol nell'ultima stagione. Ha giocato anche in Germania e Norvegia e conta ben 167 reti all'attivo
Monza, colpo Gytkjaer: il nazionale danese firma un biennale con opzione© EPA
2 min

MONZA - Christian Gytkjaer, centravanti danese classe '90, è un nuovo giocatore del Monza e si prepara a far gridare di gioia i tifosi biancorossi a ogni suo gol. Nell'ultima stagione in forza al Lech Poznan in Polonia dove ha segnato 24 reti in campionato, l'attaccante è stato presentato ufficialmente all'Autodromo in occasione del lancio delle nuove maglie e ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Arrivato a bordo del pullman del Club direttamente dalla pit lane con addosso la nuovissima maglia, è stato accolto dall'Amministratore Delegato Adriano Galliani e ha rilasciato le sue prime parole da giocatore del Monza: "Sono molto contento di essere qui, avevo molte offerte, ma sono stato subito convinto da questo progetto".

Col Rosemborg i primi trofei

Gytkjaer è fresco vincitore della classifica marcatori nel campionato polacco, dove ha messo a segno 24 gol in 34 partite con la maglia del Lech Poznan, con cui complessivamente ha giocato per tre stagioni, realizzando 65 reti in 119 gare. Il danese è ormai stabilmente nel giro della sua Nazionale, con cui ha collezionato 9 presenze e 5 gol. Dopo aver giocato tra le altre squadre anche in Germania col Monaco 1860, è esploso col Rosenborg con cui ha vinto Campionato, classifica dei marcatori e Coppa di Norvegia nel 2016, siglando 23 gol in 39 partite. Nel suo palmares anche la Coppa di Danimarca col Norsdjaelland nel 2011. In carriera sono 167 le sue reti, con 27 assist in 361 presenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA