Osimhen al Napoli, l'ambasciata nigeriana felice: "È come Ronaldo"

Franklin Ogunyemi, vice ambasciatore della Nigeria, spinge per il trasferimento: "Gli azzurri sono il club giusto che Victor può portare a livelli ancora più alti"
Osimhen al Napoli, l'ambasciata nigeriana felice: "È come Ronaldo"© AP
3 min

"L'intera missione diplomatica nigeriana, con a capo l'Ambasciatore Yusuf Jonga Hinna, è molto felice del trasferimento a Napoli di Victor Osimhen. Sappiamo che anche il Capo di Stato del nostro Paese, Muhammadu Buhari, è felice di questo trasferimento". Parole di Franklin Ogunyemi, vice ambasciatore della Nigeria e Ministro degli affari politici ed economici, che ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del possibile arrivo dell'attaccante del Lille in azzurro.

Napoli, Koulibaly: "Osimhen? Ci ho parlato, mi ha chiesto del razzismo"

“Osimhen al Napoli, siamo ai dettagli. Si chiude nel fine settimana”

"Napoli, Osimhen come Cristiano Ronaldo"

Per il vice Ambasciatore Osimhen è paragonabile a Cristiano Ronaldo e per il Napoli sarebbe un grande colpo: "Osimhen è un calciatore giovane ma già molto forte. Sarà forse il calciatore africano più pagato, segno che parliamo di un ragazzo di grande talento. E' forte, veloce, tattico. Ha una caratteristica tipica della popolazione nigeriana: non molla mai. Per questi motivi, lo paragono a Ronaldo. Ne è contenta la Federazione calcistica nigeriana, che ringrazia, perché troverà a sua volta un calciatore migliorato dalla forza di un campionato straordinario come quello italiano. Napoli rappresenta la scelta giusta, il luogo ideale dove poter crescere e portare il club a livelli ancora più alti. Poi, a Napoli - come nel resto d'Italia - c'è una folta rappresentanza della popolazione nigeriana che faranno certamente il tifo per Osimhen e, di conseguenza, per il Napoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA