Osimhen-Napoli, il presidente della Federcalcio nigeriana: "Vuole superare Maradona"

Le parole di Amaju Pinnick sull'attaccante: "E’ un ragazzo disciplinato ma al contempo concentrato e focalizzato sugli obiettivi e se vuole qualcosa sa come andarsela a prendere"
Osimhen-Napoli, il presidente della Federcalcio nigeriana: "Vuole superare Maradona"© EPA
2 min

ROMA - "Credo Victor Osimhen rappresenti un ottimo rinforzo per il Napoli. Seguo le vicende del club azzurro dai tempi di Diego Armando Maradona. Napoli è una città orgogliosa e lo è anche nel calcio. Ed Osimhen è un orgoglio del calcio africano. E’ un ragazzo disciplinato ma al contempo concentrato e focalizzato sugli obiettivi e se vuole qualcosa sa come andarsela a prendere. Ha fatto la giusta scelta per la sua carriera" sono le dichiarazioni di Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio Nigeriana, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul trasferimento di Victor Osimhen al club azzurro. Pinnick ha spiegato: "Credo già che riceverà il giusto supporto dall’ambiente e dalla tifoseria. Napoli è il posto giusto per raggiungere insieme risultati importanti. E Osimhen darà sempre il massimo. Lo dico subito: Victor farà il possibile per raggiungere e superare i record scritti da una leggenda come Maradona. Ho sentiti Victor pochi minuti fa: è molto eccitato dalla sua nuova esperienza e dal nuovo club. Napoli è un grande nome del calcio globale. Per lui sarà una nuova sfida e mi ha detto: “Presidente, renderò Napoli orgogliosa”. Se avrà il giusto supporto, garantisco, manterrà la parola e vi renderà orgogliosi. Dategli fiducia e aiuterà la squadra a raggiungere gli obiettivi".

Le parole del presidente della Federcalcio nigeriana

Il presidente della Federcalcio nigeriana ha infine dichiarato: "Durante la stagione, verrò a Napoli a guardare qualche partita. Osimhen è giovane e potrà restare a Napoli a lungo: giocherà, come ho detto, in una grande squadra. E le sue qualità giustificano l’investimento del Napoli che crede alle grandi potenzialità di Victor. Parliamo di un calciatore che nel 2016 ha vinto i Mondiali di categoria in Cile. Gli ho già augurato il meglio. Sono stato a Napoli con mia moglie, ero più giovane durante una crociera. Mi piace moltissimo la città che ho avuto il piacere di visitare ma solo per poco tempo. E sarò felice di poterci tornare per assistere alle partite della squadra partenopea".


© RIPRODUZIONE RISERVATA