"Napoli, Arias torna di moda: è lui il nome per la fascia destra"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, gli azzurri sarebbero in pressing sul calciatore dell'Atletico Madrid, in orbita Napoli già dal 2018. Il presidente De Laurentiis avrebbe già incontrato l'ad dei Colchoneros Gil Marin
"Napoli, Arias torna di moda: è lui il nome per la fascia destra"© EPA
3 min

MADRID (SPAGNA) - In casa Napoli torna di moda il nome di Santiago Arias. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, infatti, il calciatore colombiano, in orbita azzurra già nel 2018, sarebbe in pole per ricoprire la fascia destra di difesa. Secondo la stampa spagnola il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l'ad dei Colchoneros, Gil Martin, avrebbero già avuto dei colloqui. Poi, venerdì, il presidente del Napoli ha anche pranzato con il collega dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, anche se De Laurentiis ha sottolineato: "Non abbiamo parlato di calcio". Difficile credergli, anche perchè il pressing su Arias continua e parte da lontano.

Napoli in pressing su Santiago Arias dell'Atletico Madrid

Nel 2018, infatti, si era parlato di un suo possibile trasferimento al Napoli. Poi il colombiano scelse Madrid, sponda Atletico. Un'esperienza poco fortunata e che gli ha riservato uno spazio esiguo. Simeone ha centellinato il suo utilizzo, chiamandolo in causa solo 18 volte quest'anno per un totale di 1394 minuti. Scavalcato nelle gerarchie da Trippier nella prima parte di stagione, Arias ha visto il campo con più regolarità dopo il lockdown tanto da candidarsi per una maglia da titolare in vista della sfida di Champions League del 13 agosto contro il Lipsia.  

"Barcellona, Sétien ha già scelto l'undici anti-Napoli"

Osimhen al Napoli, tutti i retroscena dell'operazione e le cifre


© RIPRODUZIONE RISERVATA