Cagliari, l'obiettivo è trattenere i big ma un sacrificio è possibile

Simeone, Rog, Joao Pedro e Nandez fanno gola a molti club: una cessione potrebbe far arrivare risorse da reinvestire. Per Nainggolan i rossoblù attendono notizie dall'Inter
Cagliari, l'obiettivo è trattenere i big ma un sacrificio è possibile© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - Il nuovo allenatore-manager ha già preparato la sua lista della spesa che parte non tanto da chi potrebbe arrivare ma soprattutto da chi non dovrà assolutamente andare via. Il sogno sarebbe riuscire a trattenere Radja Nainggolan con il quale Di Francesco ha già vissuto parecchie soddisfazioni nella Roma giallorossa. Obbiettivo difficile ma non impossibile visto che la volontà del giocatore potrebbe essere determinante nella trattativa, ma ci sarà da vincere la resistenza dell’Inter che, qualora il Ninja non rientrasse di nuovo nei suoi piani, cercherà di far cassa dalla eventuale sua cessione. Il Cagliari resterà alla finestra sapendo che per un elemento di tale qualità e carisma, potrebbe essere fatto uno sforzo economico ma sarà necessario un ragionamento vista l’età di Nainggolan. L’ingaggio da oltre quattro milioni di euro e il costo del cartellino dovranno essere oggetto di ampia trattativa che partirà subito anche perché il giocatore è rimasto a Cagliari per proseguire con le terapie al polpaccio destro. 

Sarà, comunque, fondamentale avere ancora a disposizione i vari Cragno, Nandez, Rog e Simeone che dovranno essere la colonna portante del nuovo Cagliari. Ma se la lista dei rinforzi dovesse essere molto onerosa, un sacrificio potrebbe essere inevitabile in modo da avere a disposizione nuove risorse da reinvestire. Un po’ come accaduto un anno fa con la cessione di Barella che ha permesso al Cagliari di costruire una rosa che per poco meno di metà campionato, è riuscita a stare ai vertici della graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA