Roma, Sirigu pronto al sì. Difesa, rispunta Rugani

Il mercato giallorosso tra uscite e entrate: le prime mosse per Friedkin
Sirigu - sicuro© LAPRESSE
2 min

Il mercato della Roma è un gioco di incastri. Tanto esce, tanto entra. Da un punto di vista numerico, ma anche sul versante economico dove il nuovo proprietario Dan Friedkin avrà il suo bel da fare per sistemare i bilanci. Aspettiamoci quindi un agosto di trattative low cost e di colpi a effetto ma ragionati. Pedro deve solo atterrare a Fiumicino ed è un affare chiuso. Alla squadra servirebbe poi almeno un rinforzo per reparto: un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante.

Portieri Roma: Sirigu pronto per la Capitale, Pau Lopez a Torino?

Con l’allontanamento di Petrachi i rapporti tra Roma e Torino sono diventati accettabili e i club stanno già ragionando sullo scambio di prestiti tra Lopez e Sirigu per la prossima stagione. Quest’ultimo ha rotto con Cairo e verrebbe di corsa nella Capitale per conservare il posto in Nazionale alle spalle di Donnarumma verso i prossimi Europei. L'affare può andare in porto.

Difesa, al lavoro per Smalling. All'orizzonte rispunta Rugani

In difesa va ancora di moda il tormentone Smalling. Il calciatore aspetta di riabbracciare i compagni, ma bisogna convincere il Manchester United. La trattativa di fine luglio condotta da Baldini si è incagliata sia sulla formula (prestito con obbligo di acquisto e pagamento dilazionato) sia sulla valutazione del cartellino (offerta di 15, richiesta di 20). Fienga come un abile sarto sta lavorando per ricucire lo strappo. Non va dimenticato nemmeno Rugani che alla Juve continua a giocare poco. Un anno fa sembrava a un passo dalla Capitale e fu “fermato” da Sarri, il suo maestro dagli anni di Empoli. Con l’esonero di ieri, si spalancano scenari nuovi e Roma resta una piazza gradita al centrale classe ’94 che costa quanto Smalling ma ha 5 anni in meno.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA