Lazio, Muriqi è ad un passo: Inzaghi avrà la sua torre d’attacco

Base di accordo con il Fenerbahce per sedici milioni di euro più due di bonus. Tare però, prima dell’affondo finale, aspetta la cessione di Caicedo
Lazio, Muriqi è ad un passo: Inzaghi avrà la sua torre d’attacco© EPA
2 min

ROMA - Uno esce, uno entra. In casa Lazio si registrano movimenti per il reparto attaccanti. Felipe Caicedo è vicino all’Al Gharafa, società del Qatar pronto a ricoprirlo di dollari. Il ds Igli Tare aspetta la cessione definitiva del Panterone, nel frattempo si è mosso per il sostituto: Vedat Muriqi. Il gigante kosovaro è un promesso sposo biancoceleste.

L’attaccante che serviva

Simone Inzaghi ha fatto esplicita richiesta di un attaccante-torre per la prossima stagione. Muriqi viene seguito da settimane, la trattativa nelle ultime ore è andata avanti: sedici milioni di euro più di due di bonus per la punta. Il Fenerbahce, che attraversa una crisi finanziaria, è pronto a dire sì. Anche perché farebbe registrare una notevole plusvalenza: Vedat era stato prelevato dal Rizespor per appena 3 milioni. Il giocatore di Prizren, 194 centimetri di muscoli e strapotere fisico, viene da una ottima stagione in Turchia: 36 presenze, 17 gol e 7 assist. Ha già detto sì alla Lazio, non vede l’ora. C’è attesa: prima la cessione di Caicedo, poi il colpo Muriqi. Tare è pronto all’assalto finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA