Willian dal Chelsea all'Arsenal: è ufficiale

Il brasiliano, seguito anche dalla Juve, cambia maglia ma non città: dopo 7 anni coi Blues, proseguirà la propria carriera agli ordini di Arteta
Willian dal Chelsea all'Arsenal: è ufficiale© Twitter Arsenal
2 min

LONDRA (Regno Unito) - Dopo aver confermato la sua partenza dal Chelsea all'inizio di questa settimana, Willian Borges da Silva, noto semplicemente come Willian, resterà comunque a Londra. Il 32enne esterno brasiliano, dopo sette stagioni con i Blues, ha firmato un contratto triennale con l'Arsenal. "È un giocatore esperto e ambizioso, per noi può fare davvero la differenza", ha detto il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta. L'ex Corinthians e Shakhtar Donetsk, che con la Seleçao vanta 70 presenze e 9 reti, era stato accostato anche alla Juventus.

"L'Arsenal ha offerto un rinnovo a Aubameyang, lui prende tempo"

Willian, le prima parole da giocatore dei Gunners

"Qui è tutto fantastico. Mi piace il gioco che vuole Arteta e mi piace lo stadio, penso che l'Arsenal abbia una grande opportunità per lottare di nuovo per il titolo in Premier League e in Europa, sono molto felice". Così il neo acquisto dei Gunners. "Sono entusiasta di iniziare - ha detto Willian ad Arsenal Digital -. Non vedo l'ora di scendere in campo e fare del meglio per aiutare i miei compagni di squadra. Quando ho parlato col mister, mi ha subito convinto ad accettare la chiamata dei Gunners. Se sono qui è anche merito suo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA