Fiorentina, colpo al centro: occhi su Paredes

L'argentino ex Roma e Zenit non rientra nei piani di Tuchel e del PSG: può lasciare la Francia
Fiorentina, colpo al centro: occhi su Paredes© AFPS
3 min

FIRENZE - Rocco Commisso lo ha detto senza troppi giri di parole: vuole vedere, intanto, la sua Fiorentina gravitare nella parte sinistra della classifica. Poi, non appena la battaglia sul piano delle infrastrutture raccoglierà i primi frutti, sarà lui stesso ad alzare in maniera considerevole l’asticella. Ed è con questo spirito, dopo gli oltre 70 milioni investiti sul mercato lo scorso gennaio, che adesso si punta a rafforzare la squadra nei punti nevralgici, dal reparto offensivo dove si cerca un centravanti in grado di puntare alla doppia cifra di marcature (Piatek resta sempre in cima alla lista), fino al centrocampo. In difesa si guarda a un jolly e Andrea Cistana del Brescia, su cui però si registra un forte interesse anche del Torino, è l’osservato speciale.

Il candidato Paredes

È proprio nel mezzo che, complice l’addio di Badelj non riscattato, serve un pilastro subito. Sempre che il Betis - non appena liberato un posto da extracomunitario - non convinca i dirigenti viola a privarsi di Erick Pulgar, corteggiatissimo dagli spagnoli. E’ così che gli occhi si sono concentrati su Leandro Paredes (26), argentino con un passato tra Roma e Empoli oggi di proprietà del PSG. Non rientra più nei piani di Tuchel che nell’ultima stagione su 26 convocazioni per gare di campionato lo ha mandato in campo dal primo minuto appena 8 volte, facendolo subentrare in 9 occasioni. Stesso discorso in Champions, dove anche nel quarto giocato pochi giorni fa contro l’Atalanta ha messo insieme solo i 18 minuti finali.

La sensazione è che la sua avventura parigina sia arrivata ai titoli di coda ed è qui che la Fiorentina tenterà di fare leva. Servirà prima di tutto tempo - se ne potrà parlare solo al termine dell’impegno europeo - e poi pazienza, anche per lavorare sulla formula di un eventuale trasferimento. Sull’ex Boca Juniors, i francesi nel gennaio 2019 hanno investito 40 milioni di euro, acquistandolo dallo Zenit: per questo si proverà a lavorare sulla base di [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA