Lazio, Tare a caccia del 10: suggestione James Rodriguez

Il tradimento di David Silva ha riaperto il mercato dei biancocelesti ma è sempre più chiaro il profilo cercato dal ds. Un mancino che possa legare attacco e centrocampo
Lazio, Tare a caccia del 10: suggestione James Rodriguez© Getty Images
2 min

James Rodriguez, stanco di essere trascurato da Zidane, ha confermato l’intenzione di lasciare il Real Madrid. «E’ frustrante non giocare. Se fossi un cattivo giocatore lo accetterei, ma sono uno che vuole vincere e stare sempre in campo. Non so dove andrò. Potrebbero volerci giorni o settimane prima di saperlo. Vorrei andare dove posso giocare per sentirmi felice e amato da tutti. Volevo andarmene e il club non mi ha lasciato uscire. Sapevo che non avrei avuto opportunità, perché Zidane aveva già la sua base. Il mio desiderio era che i tifosi avessero il ricordo della mia precedente tappa a Madrid, non questa: è stata una delle stagioni più deludenti della mia carriera». Sino a qui i suoi desideri e la suggestione nata a Roma dopo il tradimento di David Silva, preso dalla Real Sociedad, ma è complicato. E sinora non sono state trovate conferme. Anche As in Spagna ha escluso ci siano stati contatti con la Lazio. Tuttavia è un mercato pazzo e indecifrabile, tutto può succedere. E nessuno, alla fine di luglio, avrebbe potuto immaginare la trattativa per David Silva.

Numero 10

Un top serve alla Lazio per alzare il livello e “chiamare” anche altri giocatori. Ecco cosa avrebbe potuto dare il fuoriclasse spagnolo in termini di prestigio e di immagine, non solo di personalità e di qualità tra le linee. Gli esempi di Ronaldo e Klose, ma anche di Ribery la scorsa estate, dimostrano quanto certi campioni possano fare la diff erenza in Serie A anche in età avanzata. E il ds Tare sta cercando un numero 10. Un giocatore con propensioni offensive che possa legare centrocampo e attacco, di piede mancino ancora meglio.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA