Milan-Calhanoglu, pronto il rinnovo

La società vuole blindare il trequartista turco, che ha già dato il suo ok. Dopo il lockdown, Hakan è stato tra i migliori dei rossoneri con sei gol e sette assist
Milan-Calhanoglu, pronto il rinnovo© LAPRESSE
2 min

MILANO - L'attenzione della dirigenza del Milan si è concentrata principalmente sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, ma nelle scorse ore c’è stato un importante colloquio con l’agente di Hakan Calhanoglu, uno dei big che dovrà prolungare il contratto in scadenza. L’estate rossonera sarà caratterizzata da acquisti e cessioni ma anche dei rinnovi di quei giocatori ritenuti fondamentali per il progetto di Stefano Pioli. La scadenza del contratto di Zlatan ha imposto al club di trattare il suo caso con urgenza, ma c’è anche la situazione del trequartista turco da affrontare e nelle scorse settimane ci sono stati i primi contatti con l’entourage dell’ex Bayer Leverkusen. Il numero dieci rossonero ha già dato il suo ok per allungare il contratto, poiché ha deciso di restare e tentare la scalata europea con la maglia del Milan. Nel frattempo sono arrivate diverse richieste dalla Germania, ma non sono state prese in considerazione da Calhanoglu perché ha dato priorità al rinnovo con il Milan. L’idea da entrambe le parti e di allungare almeno di altre tre stagioni, dunque fino al 2024 con un sensibile ritocco d’ingaggio e passare dagli attuali 2,5 mln di euro netti all’anno a 3 milioni compreso i bonus, mentre la richiesta del giocatore al momento sarebbe superiore.

Hakan è stato uno degli elementi più decisivi nel post lockdown, insieme a Ibrahimovic e Rebic hanno trascinato il Milan ai preliminari di Europa League e ha dimostrato sul campo di meritarsi un prolungamento. Prima della pandemia il turco aveva segnato solo un gol e fornito tre assist vincenti, mentre dalla ripresa del campionato ha segnato sei gol e confezionato 7 assist in dodici gare, un andamento talmente di alto livello che si scomodano paragoni importanti per trovare un altro giocatore in Europa con questi numeri. Infatti solo Lionel Messi al Barcellona ha fatto meglio di Calhanoglu nel post lockdown in termini di gol e assist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA