Ronaldo avvisa il Barcellona: "Se perde Messi..."

Il Fenomeno sottolinea che l'eventuale partenza della Pulce non risolverebbe i problemi dei blaugrana: "È il riferimento della squadra e io, se fosse il Barcellona, ??non lo lascerei partire"
Ronaldo avvisa il Barcellona: "Se perde Messi..."
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - In casa Barcellona continua a tenere banco il caso Messi. I blaugrana sono pronti a intraprendere un nuovo corso sotto la guida di Ronald Koeman, ma c'è un grosso punto interrogativo: la permanenza o meno della Pulce. Nel colliquio con l'ex ct dell'Olanda, l'argentino ha ammesso che al momento si vede più fuori che dentro il Barcellona. Parole forti che mettono ancor più in dubbio il suo futuro in blaugrana. 

"Messi ha detto a Koeman che si vede più fuori che dentro il Barcellona"

Ronaldo su Messi e il Barcellona

Sulla vicenda è intervenuto anche Ronaldo il Fenomeno che, in una conferenza stampa virtuale organizzata dal Banco de Santander, ha ammesso di vedere improbabile un addio di Messi, sottolineando che lasciarlo partite non sarebbe la giusta soluzione per il club: "Messi è il riferimento della squadra e io, se fosse il Barcellona, ??non lo lascerei partire. Ha un rapporto molto intenso con il club e non credo che smetterà di voler giocare per questa squadra". Il clamoroso 8-2 in Champions League contro il Bayern Monaco e la conseguente eliminazione, sommata al secondo posto il Liga alle spalle del Real Madrid, ha dato il via alla rivoluzione in casa Barça, e il primo a pagarne le spese è stato il tecnico Setien, sostituito da Koeman. "Dopo l'8-2 in Champions League - sottolinea Ronaldo - si cercano colpevoli e responsabili. Messi ha bisogno che i suoi compagni lo aiutino, e il Barcellona deve pensare qualcosa di diverso per le prossime stagioni. Far partire il suo giocatore principale, non è la soluzione".

Ronaldo: "Suarez vero numero nove"

Infine il Fenomeno ha anche parlato di Luis Suarez, anche lui diventato un vero e proprio caso. Il futuro del 33enne uruguaiano al Camp Nou è in bilico e il suo contratto con il Barcellona scadrà la prossima estate. I blaugrana stanno già pensando al sostituto, con l'argentino dell'Inter Lautaro Martinez in pole. A proposito di Suarez Ronaldo sottolinea: "Continua a essere uno dei migliori attaccanti insieme a Robert Lewandowski e Karim Benzema, che amo. Sono convinto che Luis Suarez rappresenti da anni il vero numero nove".

Barcellona, scoppia il caso Suarez: "Mi dicano se non mi vogliono più"


© RIPRODUZIONE RISERVATA