"Messi al City, Guardiola e l'offerta al Barcellona"

Secondo quanto riportato da Espn, il club inglese è pronto a lanciare l'offensiva per portare la Pulce in Premier League
"Messi al City, Guardiola e l'offerta al Barcellona"
3 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester City sta preparando l'assalto a Leo Messi. Secondo "Espn", il club inglese sta studiando i conti perché sa bene che l'operazione sia molto complicata, ma vorrebbe approfittare del malcontento dell'argentino nei confronti del Barcellona. Nel primo incontro col nuovo tecnico Ronald Koeman, Messi ha manifestato il suo malumore, spiegando di sentirsi per la prima volta in carriera lontano dal club blaugrana. In questo spiraglio sta provando a inserirsi il City del suo ex allenatore Pep Guardiola, che peraltro deve stare particolarmente attento ai conti per il fair play finanziario: escluso per due anni dalle competizioni Uefa, il club campione d'Inghilterra un anno fa è stato "riabilitato" dal Tas, ma resta sotto osservazione.

Il Manchester City studia il piano per Messi

Al momento il Barcellona non accetta offerte, perché spera di far tornare il sorriso a Messi: per portare via l'argentino, il cui contratto scade tra un anno, servirebbero dunque i 700 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Cifre impossibili per qualunque club al mondo, in particolare in questo momento di difficoltà causato dalla pandemia. Ma alcuni membri del board blaugrana sarebbero intenzionati a cedere il 33enne Messi ad una cifra di mercato per poi investire i soldi guadagnati nella ricostruzione della squadra. Dal suo canto l'argentino, ormai nella parte finale della sua carriera in campo, vorrebbe rassicurazioni sulle immediate possibilità di vittoria e dunque sarebbe pronto a sposare un progetto importante come quello del City. Al momento Guardiola ritiene comunque improbabile un addio di Messi al Barcellona, ma il Manchester sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione. E il silenzio del fuoriclasse argentino fa sperare gli inglesi in un colpo da fantacalcio. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA