Kolarov verso l'Inter, ma manca il sì della Roma

I nerazzurri tentano di piazzare il colpo a sorpresa: il serbo, in scadenza nel 2021, piace a Conte perché capace di giocare anche a tre
Kolarov verso l'Inter, ma manca il sì della Roma© LAPRESSE
2 min

ROMA - L'Inter è a un passo dall'acquisto a sorpresa di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro della Roma, in scadenza nel 2021 con i giallorossi: l'esterno serbo avrebbe già detto di sì al trasferimento in nerazzurro, ma resta da convincere la Roma. Kolarov, 35 anni a novembre, piace ad Antonio Conte per la sua capacità di giocare da centrale anche nelle difesa a tre e da esterno nel centrocampo a cinque. 

Kolarov, alla Roma dal 2017

Arrivato dal Manchester City alla Roma nel 2017 al costo di cinque milioni di euro, Kolarov era stato inizialmente accolto con diffidenza dai tifosi giallorossi per il suo passato nella Lazio (2007-10), salvo poi conquistare tutti con il suo carisma, la sua grinta e i suoi gol su punizione. Il 29 settembre 2018, andando a segno nel derby contro i biancocelesti, è diventato il secondo calciatore a far gol nella stracittadina romana con entrambe le squadre (aveva segnato alla Roma nel 4-2 dell'11 aprile 2009), dopo Arne Selmosson. Nei suoi tre campionati in maglia giallorossa, finora, ha collezionato 100 presenze e 17 reti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA