Il Cagliari sceglie il terzino destro: Sabelli o Zappa

Nel mirino di Di Francesco ci sono il giocatore del Brescia e il giovane del Pescara (su cui l'Inter vanta il diritto di recompra)
Il Cagliari sceglie il terzino destro: Sabelli o Zappa© Getty Images for Lega Serie B
2 min

CAGLIARI - Sarà il Cagliari a dover piazzare lo sprint decisivo in attesa che a farlo sul campo sia uno tra Stefano Sabelli o Gabriele Zappa che si giocano il posto da terzino destro nella compagine rossoblù del futuro. I contatti con Brescia e Pescara (con l’Inter alla finestra, perché ha un’opzione di riacquisto) sono più che attivi e ora il club isolano cercherà di stringere i tempi per cercare di portare in Sardegna uno dei due che andrà a completare un reparto arretrato che si sta definendo soprattutto sulle fasce.

La corte che gli isolani stanno facendo ai due esterni è serrata ma la fumata bianca tarda ad arrivare ed ecco perché ancora c’è incertezza sul nome di chi andrà ad occupare il ruolo di terzino destro. La figura richiesta da Eusebio Di Francesco è compatibile sia con Sabelli che con Zappa, ma ora a fare la differenza saranno le due trattative che riguardano due giocatori simili nel modo di giocare ma differenti per esperienza e prospettive future. Ventisette anni per il giocatore di proprietà del Brescia, venti per il nerazzurro che ha ben figurato a Pescara, ora la palla passa agli operatori di mercato che dovranno trovare gli accordi giusti per accontentare tutti. Il Cagliari vuole chiudere i conti al più presto in modo da dare al neo allenatore isolano una rosa completa per la prossima settimana. E fondamentali per il gioco offensivo che ha in mente Di Francesco saranno proprio i due esterni. Czyborra e Lykogiannis prenderanno possesso della corsia mancina, uno tra Sabelli o Zappa quella destra nella quale potrà giocarsi le sue chance Paolo Faragò che sarà il primo rincalzo per il titolare prescelto dalla società. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA