Rami dopo Menez: Reggina da sogno

Una città che freme, una società ambiziosa: sta nascendo una super squadra. Taibi apre al difensore: "Manca poco, ho fiducia"
Rami dopo Menez: Reggina da sogno© Getty Images
2 min

REGGIO CALABRIA - La serie B ritrovata dopo sei anni e con la paura di scomparire dal calcio professionistico, evitata dalla dispendiosa passione di Mimmo Praticò e della sua famiglia e, poi, dal munifico intervento di Luca Gallo, la conferma di Toscano e Taibi, l’ambizioso progetto societario e le prime operazioni di mercato, hanno confermato l’esponenziale crescita di entusiasmo dei tifosi della Reggina. Senza il freno-Covid sarebbero stati sottoscritti, secondo la previsione degli esperti, almeno 20 mila abbonamenti. Un dato che avrebbe avvicinato la società di Gallo a quella della A di Foti. Ma nonostante le difficoltà del momento, la passione amaranto è raccontata da quotidiane e numerose iniziative del tifo. E mentre la squadra di Toscano si allena e Taibi concretizza le sue abilità di tessitore di mercato, il presidente Gallo lancia i suoi messaggi che sono più di una promessa. "Entro fine settimana dovremmo chiudere un’altra trattativa internazionale - dice il patron pensando all’ex milanista Rami - nonostante la presenza di squadre importanti la Reggina disputerà un grande campionato con l’idea fortissima di tornare, subito, in serie A".

Capitolo a parte per l’ex nazionale francese, campione del mondo in Russia nel 2018. Dopo una serie di incontri con il ds reggino, Rami ha raccontato le difficoltà incontrate nei mesi scorsi a Sochi, società del massimo campionato russo. Lo scorso mese è riuscito a svincolarsi accettando il corteggiamento amaranto. Ripetuti gli incontri. La Reggina propone un sostanzioso biennale. L’agente di Rami pare abbia chiesto un triennale. Massimo Taibi, in una intervista a Reggina TV, ha parlato della trattativa con l’ex milanista. "Vediamo se riusciamo a chiudere, ancora non è fatta ma sono fiducioso".

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA