Messi, tifosi Newell's in piazza: "Questa è casa tua"

I sostenitori rossoneri sognano il ritorno della Pulce a Rosario, nel club in cui ha mosso i primi passi: "Il tuo sogno, il nostro desiderio"
Messi, tifosi Newell's in piazza: "Questa è casa tua"© EPA
2 min

ROSARIO (Argentina) - È più una suggestione che una possibilità concreta, ma la notizia che Leo Messi lascerà il Barcellona ha spinto i tifosi del Newell's Old Boys - la squadra di Rosario, la città argentina che ha dato i natali al sei volte Pallone d'Oro e dove ha mosso, da bambino, i primi passi nel mondo del calcio - a scendere in piazza per "convincere" il campione a tornare a giocare "a casa".

Messi, a Rosario sognano il ritorno

In migliaia sono scesi in strada, organizzando una vera e propria carovana per le strade della città fino a ritrovarsi al Monumento a la Bandera, in pieno centro città: "Il tuo sogno, il nostro desiderio. Questa è casa tua". Tanti gli striscioni e i cartelli con questa scritta e tutti con i colori del Newell's. Una dimostrazione di affetto incondizionato per Messi che si appresta a una battaglia legale con il Barcellona mentre Manchester City e Paris Saint-Germain (con sullo sfondo anche Inter Juventus) si giocano le loro milionarie carte per assicurarsi la 'Pulce'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA