"Suarez è d'accordo con la Juve": parola del biografo di Messi

Guillem Balague specifica: "Il futuro dell'uruguaiano non è legato a quello di Leo"
"Suarez è d'accordo con la Juve": parola del biografo di Messi© AFPS
2 min

Messi resta al Barcellona, ora che ne sarà di Suarez? Leo ha ufficializzato che non abbandonerà la squadra di una vita, anche per non aprire una enorme disputa legale, e l’interrogativo adesso riguarda la posizione del suo grande amico Luis. La Pulce potrebbe infatti fare pressioni sul Barça per farlo rimanere, in modo da poter tornare a competere al top, come chiede l’argentino. L’ipotesi circola nelle vie del mercato ma è tutta da confortare con i fatti. A dare un indirizzo sulla situazione ci pensa così Guillem Balague, il biografo di Messi e Ronaldo, persona bene informata sulle cose di casa Leo, con un tweet sufficientemente chiaro: «Non è vero che il futuro di Messi è legato a quello di Suarez. L'uruguaiano è d'accordo con la Juve e questo non influisce su ciò che deciderà Leo. La richiesta al Barcellona si è abbassata: anziché i due anni rimasti di contratto (uno su opzione), Suarez sarebbe contento se gli venisse pagato anche un solo anno».  

Stando così le cose, verrebbe confermata la linea societaria del Barcellona e del nuovo tecnico Koeman che vuole il Pistolero ormai fuori dal progetto blaugrana, a prescindere appunto da Messi. L’altra conferma riguarda l’intesa ormai raggiunta tra il bomber nativo di Salto e il club bianconero: contratto di tre anni a dieci milioni a stagione.

Nodi

La novità invece è legata alla querelle in corso tra il Barça e Suarez per stabilire i termini della fi ne del matrimonio. Il centravanti ovviamente pretende il pagamento di una annualità di stipendio, 14 milioni netti, l’ultima prevista dal suo contratto in scadenza nel 2021.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA