"L'indizio che avvicina Suarez alla Juve"

L'ultimo ostacolo tra il Pistolero e i bianconeri è il passaporto comunitario, ma l'appuntamento per diventare italiano c'è già
"L'indizio che avvicina Suarez alla Juve"© Getty Images
2 min

Se il lasciapassare del Barcellona è più facile da ottenere perché il nuovo allenatore Koeman ha già deciso il futuro di Suarez, lontano dai blaugrana perché non rientra più nel progetto tecnico, quello del cittadinanza italiana è un processo che richiede più tempo ed è l'ultimo ostacolo che divide il Pistolero dalla Juventus. Il Barça è completamente presa dal caso Messi, ma presto libererà l'uruguaiano che ha già un accordo con i bianconeri. Per la definizione dell'operazione manca il passaporto comunitario che Suarez dovrebbe prendere tra una settimana, come scrive anche "Sport".

Suarez si avvicina alla Juve

La fiducia è crescente in casa Juve, che si è mossa per accelerare il tutto. La prossima settimana, a Barcellona, Suarez sosterrà l'esame di italiano B1 (terzo livello) per prendere la cittadinanza italiana, poi diventerà italiano come la moglie Sofia, figlia di un friulano emigrato a Montevideo, e potrà sposare la causa bianconera. Suarez è sempre più vicino alla Juve. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA