Milan-Bakayoko, c'è l'intesa... ma non del tutto

I rossoneri hanno trovato l'accordo con il Chelsea per il prestito, ma manca ancora quella per il riscatto
Milan-Bakayoko, c'è l'intesa... ma non del tutto© EPA
2 min

MILANO - Mini passo in avanti per Bakayoko. Il Milan e il Chelsea, infatti, hanno trovato il modo di avvicinarsi. E’ stata raggiunta una sostanziale intesa per l’entità del prestito, che ammonterà a 3 milioni di sterline, ovvero poco meno di 3,5 milioni di euro. E c’è ormai condivisione anche sulla cifra finale necessaria per il riscatto, ovvero altri 30 milioni di euro. Solo che il club rossonero vorrebbe raggiungere quella quota comprendendo anche un pacchetto di bonus, tra i 3 e i 5 milioni, non così scontati da raggiungere. Mentre il Chelsea spinge perché non ci siano tranche variabili, ma tutti i 30 milioni.

Brahim Diaz, è ufficiale: prende la maglia numero 21

E, da questo punto di vista è assai rigido, dopo essere già andato incontro al Milan sulla formula dell’operazione. Per di più a Londra non hanno nemmeno fretta di chiudere. E’ vero che Bakayoko è un esubero, ma la cifra per il prestito incide solo marginalmente sui conti del club: tanto vale attendere per ottenere le migliori condizioni.

Milan, 4-1 al Monza nel derby amichevole

Ingaggio da sistemare

Peraltro, c’è anche un altro nodo da sciogliere. Nel senso che non è ancora stato sistemato tutto con Bakayoko. E’ vero che il centrocampista non aspetta altro che tornare a Milanello, dove si è trovato alla grande un paio di stagioni fa, e che si sta adoperando anche con il Chelsea per accelerare la trattativa. Ma, se per la stagione in prestito ha di fatto accettato un ingaggio attorno ai 3 milioni, per il resto del contratto, quello che entrerà in vigore una volta esercitato il diritto di riscatto, chiede qualcosa [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA