Inter, Brozovic ai saluti: Sensi scala in mezzo

Svolta per i nerazzurri con il recupero dell'ex Sassuolo che in pratica mette il croato il sul mercato
Inter, Brozovic ai saluti: Sensi scala in mezzo© Inter via Getty Images
2 min

Di Andrea Ramazzotti

MILANO - L'idea non gliel'ha data Mancini perché Antonio Conte pensa a Stefano Sensi come regista basso davanti alla difesa (nel 3-5-2) o come mediano (nel 3-4-1-2) da un po' di tempo. Vedere la bella prestazione, condita da un gol, dell'ex Sassuolo al Franchi ha però ulteriormente confortato il tecnico nerazzurro sulla bontà della sua scelta. Il venticinquenne di Urbino può essere a tutti gli effetti un nuovo acquisto dell'Inter che nascerà domani con il raduno alla Pinetina. Anzi, un vero e proprio colpo di mercato alla luce della qualità che è in grado di garantire quando sta bene. Lo sanno sia Mancini sia Conte che non a caso si augurano che nel 2019-20 Stefano abbia definitivamente saldato il conto con la sfortuna.

Ciao Brozo, e Sensi...

L'orientamento del club e dell'ex tecnico del Chelsea è quello di cedere Brozovic se per il croato assai irrequieto nel post lockdown arriveranno offerte ritenute soddisfacenti. Si tratta di un sacrificio di non poco conto a livello tecnico perché far partire un vice campione del mondo non è mai una scelta facile, ma sarà presa un po' più a cuor leggero se arriverà un altro elemento da piazzare davanti alla difesa (il sogno Kanté resiste) e se Sensi tornerà a essere... Sensi. Anche perché Stefano nel cuore del centrocampo ha già giocato sia con il Cesena, che aveva Drago in panchina e Kessie come mezzala (2015-16), sia con il Sassuolo di Iachini (2017-18).

E in entrambe quelle stagioni aveva dimostrato di saper guidare la squadra. Non a caso la notte del suo esordio in azzurro, nell'amichevole di Genk contro gli Usa del 20 novembre 2018, fu piazzato dal Mancio proprio davanti alla difesa. Con ai suoi fianchi Barella e Verratti, fece un figurone e l'Inter iniziò a mettere gli occhi su di lui proprio in quell'occasione. Brozovic probabilmente ha [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA