La Roma e Dzeko, il piano è lasciarsi: Edin ha chiesto di andare alla Juve

Uno dei casi di mercato estivi tiene in sospeso la società. Il bosniaco aspetta Pirlo ma potrebbe anche restare
La Roma e Dzeko, il piano è lasciarsi: Edin ha chiesto di andare alla Juve© LAPRESSE
Roberto Maida
3 min

Il logo della Roma, di cui tanto discutono i tifosi nelle ultime settimane. L’abbraccio all’amico Lorenzo Pellegrini dopo Italia-Bosnia. E’ bastata una story di Amra Dzeko, da sempre molto attiva sui social, per riaprire il dibattito sul futuro del marito: «E’ la prova, resta!» ha cercato di affermare qualcuno, anche se lo stesso giocatore nelle interviste di Firenze aveva chiarito che «non è il momento di parlare di mercato, vedremo nei prossimi giorni» cosa succederà.

Dezko ha chiesto di andare alla Juve

La verità è molto più semplice: nessuno, forse nemmeno la Juventus, sa come finirà questo tormentone. E’ abbastanza palese che Andrea Agnelli stia puntando altri obiettivi per l’attacco. Ma è altrettanto evidente che le difficoltà di accesso a Suarez, senza considerare l’occasione Morata, possano far ripiegare Paratici su Dzeko. Che a sua volta è comprensibilmente tentato all’idea giocare la Champions e di vincere lo scudetto, dopo aver già festeggiato i titoli in Germania e Inghilterra. Nelle poche ore trascorse a Trigoria dopo il raduno ha lasciato intendere chiaramente che la sua volontà era di andare alla Juve. Non di lasciare la Roma, attenzione. La Roma rimarrà sempre una squadra amatissima. Ma il richiamo della partnership con Cristiano Ronaldo è troppo forte.

La Roma vuole dividersi da Dzeko: ecco il motivo

La Roma è disposta ad accontentarlo. Anzi, vorrebbe proprio che la trattativa andasse in porto per alleggerire il bilancio dai famosi due anni di contratto di Dzeko, che guadagna 7,5 milioni netti a stagione. In più, con la cessione del cartellino a 12-15 milioni, realizzerebbe una preziosa plusvalenza che si aggiungerebbe alla già conclusa vendita di Patrik Schick al Bayer Leverkusen. La strategia è trasparente: se la Juve prende Dzeko, la Roma compra Milik dal Napoli in cambio di Ünder, un giovane della Primavera e soldi. Il nome in questione può essere di nuovo Alessio Riccardi perché l’affare con il Pescara, che sembrava ormai definito, è saltato (almeno per ora). 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA