Garcia: "Umtiti? Difficile torni al Lione"

L'ex allenatore della Roma chiude al ritorno del difensore in uscita dal Barcellona: "Sarebbe bello riavere un campione del mondo, ma non credo sia un'operazione fattibile"
Umtiti (26 anni) è stato un flop, ora a Barcellona si pensa addirittura alla rescissione del contratto: si parla di cartilagine del ginocchio sinistro distrutta e di un atleta ormai irrecuperabile ad alti livelli che prende sei milioni di euro a stagione© EPA
1 min

LIONE (Francia) - Samuel Umtiti cerca una nuova squadra, ma il ritorno al Lione non appare al momento praticabile. È lo stesso tecnico del club francese semifinalista della Champions League, Rudi Garcia, a smorzare sul possibile arrivo del difensore centrale che non rientrerebbe nei piani del nuovo Barcellona di Koeman. "Sarebbe bello riavere un campione del mondo con noi - ha detto l'ex allenatore della Roma ai media francesi -, ma credo non sia fattibile". Arrivato nel club catalano nel 2016 dopo cinque stagioni al Lione, Umtiti è legato al Barcellona con un contratto per altri tre anni. Con problemi alle ginocchia e diversi infortuni, il giocatore classe '93, da poco guarito dal Coronavirus, la scorsa stagione ha giocato solo 18 partite. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA