Con Fazio il Cagliari avrà un leader in difesa

Il trasferimento del centrale dalla Roma ai rossoblù è ai dettagli: l'argentino è l'uomo cercato da Di Francesco per dare qualità ed esperienza a un reparto apparso in difficoltà
Con Fazio il Cagliari avrà un leader in difesa© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - Graverà sulle spalle di Federico Fazio la difesa del Cagliari che ha trovato il suo elemento di qualità ed esperienza da regalare ad Eusebio Di Francesco che proprio attorno al centrale argentino costruirà il suo pacchetto arretrato. Ormai è solo questione di ore per la fumata bianca che dovrebbe arrivare tra oggi e domani visto che sia con la Roma (passaggio a titolo definitivo per un costo dell'operazione che si aggira intorno ai tre milioni di euro) che con il diretto interessato, ogni tassello è stato messo al suo posto. Fazio dovrà chiudere alcune questioni economiche ancora aperte con il club giallorosso ma la strada è ormai in discesa tanto che il neo allenatore rossoblù, che aveva già potuto contare sul sudamericano ai tempi della Roma, non vede l'ora di poterlo avere a disposizione. Sarà lui l'elemento di spicco per cercare di far fare il salto di qualità ad una linea difensiva che nell'ultima stagione ha vissuto di alti e bassi.

Come confermato dal presidente isolano Tommaso Giulini, già lo scorso gennaio sarebbe dovuto arrivare un centrale per dare manforte ad un reparto in difficoltà, ma le scelte di mercato avevano portato il club verso altri lidi. Poi, però, la questione si è fatta improcrastinabile e allora in casa rossoblù si è andati decisi all'attacco di un giocatore che potesse garantire centimetri, muscoli e la giusta dose di esperienza nel nostro campionato. Fazio ha risposto a tutte le caratteristiche del profilo tracciato da Di Francesco che ha dato il via libera all'operazione, ormai in dirittura d'arrivo. E ora al Cagliari non resta che decidere come disegnare il resto del reparto attorno all'ormai ex romanista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA