James Rodriguez da Ancelotti: ufficiale il passaggio dal Real all'Everton

I Blancos hanno annunciato la cessione del fantasista colombiano ai Toffees: a Liverpool ritroverà il tecnico di Reggiolo, che lo scorso anno tentò invano di portarlo al Napoli
James Rodriguez da Ancelotti: ufficiale il passaggio dal Real all'Everton© Getty Images
2 min

MADRID (Spagna) - "Il Real Madrid e l'Everton si sono accordate per il trasferimento di James Rodriguez". Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, i Blancos annunciano la cessione del fuoriclasse colombiano ai Toffees. "Il Real Madrid vuole mostrarti la sua gratitudine e affetto - prosegue la nota indirizzata al calciatore - per tutto questo tempo che hai fatto parte del nostro club e ti augura buona fortuna in questa nuova fase della tua carriera professionale".

James ritrova Ancelotti

Col passaggio all'Everton si riforma il binomio James Rodriguez-Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha avuto modo di allenare il colombiano al Real Madrid nel 2014-15 e al Bayern Monaco nelle prime 10 partite ufficiali della stagione 2017-18, ma è ancora vivido il ricordo del lungo corteggiamento andato in scena durante la sessione estiva di calciomercato dello scorso anno: Ancelotti non riuscì tuttavia nell'intento di portarlo al Napoli, la stagione prese poi una piega imprevista, culminata col divorzio e l'immediato passaggio in Premier League. Ora le loro strade tornano finalmente ad incrociarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA