Inter, Vidal è in arrivo: sprint finale con il Barcellona

Il braccio di ferro tra il cileno e i blaugrana per la buonuscita continua, ma i nerazzurri restano ottimisti
Inter, Vidal è in arrivo: sprint finale con il Barcellona© EPA
3 min

MILANO - Mentre Kolarov, con tutti gli incastri giusti, già oggi pomeriggio potrebbe sostenere il primo allenamento alla Pinetina, Vidal, invece, continua a lavorare con il Barcellona, con il resto dei compagni, al pari di Suarez, stando a quanto rimbalza dalla Catalogna. Insomma, per il cileno occorre ancora aspettare, anche se ormai è stato imboccato lo sprint finale. E in casa nerazzurra resiste l’ottimismo che l’operazione possa sbloccarsi entro 48 ore o al massimo entro la settimana.

"Lautaro-Barcellona, settimana decisiva"

Il nodo è sempre lo stesso, ovvero la buonuscita che il cileno pretende di avere dal club blaugrana. E nemmeno l’incontro che il suo agente, Felicevich, ha avuto ieri con la dirigenza è servito a scioglierlo. Il Barça non vuole concedere ulteriori contributi insieme alla lista gratuita. Vidal, invece, che a Milano andrà a prendere un paio di milioni di ingaggio in meno (6 contro 8), ma con 2 anni di contratto (e opzione per un terzo), vuole comunque essere compensato, anche perché sostiene di vantare una serie di bonus non riconosciuti per cui aveva già fatto causa al Barca.

Agenti in arrivo

L’Inter non può far altro che attendere comunicazioni da Felicevich. E così Zanetti si guarda bene dallo sbilanciarsi. «Arturo è un giocatore di grande esperienza e di grande personalità, ma ad oggi è un giocatore del Barcellona», ha spiegato a “Tyc Sports”. Più decise, invece, le parole del vicepresidente nerazzurro su Lautaro. «Il suo futuro? A oggi, non c’è alcuna trattativa con il club blaugrana». Ed è esattamente così. Solo che gli agenti del “Toro” sono dati in arrivo a Milano. A quale scopo, però? Potrebbe essere l’occasione per portare avanti la trattativa per il rinnovo di contratto dell’attaccante. Non si può escludere del tutto, però, che nei loro bagagli ci sia una nuova proposta del Barca. E’ vero che Bartomeu ha risorse limitate per il mercato, senza cessioni. Ma in Spagna garantiscono che [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA