Kolarov all'Inter: è ufficiale. Alla Roma 1,5 milioni più bonus

Il club nerazzurro annuncia l'acquisto del terzino serbo: "Non solo punizioni, che tutti conoscono bene, ma un nuovo interista. Benvenuto!"
Kolarov all'Inter: è ufficiale. Alla Roma 1,5 milioni più bonus
5 min

MILANO - "Aleksandar Kolarov è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter: il calciatore serbo si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dalla AS Roma". Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la società nerazzurra annuncia l'acquisto del terzino ex Lazio, Roma e Manchester City. "Non ci si abitua mai, alle guerre - prosegue la nota del club meneghino -. Ma alle sirene sì. O almeno, così era per Aleksandar Kolarov e i suoi amici. Avevano 14 anni e a Belgrado la vita degli adolescenti non era la stessa dei coetanei nelle altre parti del mondo. No, era scandita dagli avvisi dei bombardamenti. Le scuole, chiuse. Le giornate, così, passate a giocare a calcio, per strada, aspettando quel suono. Che, ad un certo punto, veniva sfidato: il calcio libero dei ragazzi, fino a mezzanotte, oltre il coprifuoco. Passione e ossessione, in senso positivo".

Kolarov a Milano per le visite mediche con l'Inter

"Kolarov, dalla Stella Rossa fino all'Inter"

"Un amore viscerale verso il pallone, quello di Aleksandar, classe '85 e con alle spalle tanto calcio, tantissimo calcio. Dalle giovanili della Stella Rossa fino all'Inter, passando per il Cukaricki Stankom, l'OFK Belgrado, la Lazio, il Manchester City, la Roma. Ma, soprattutto, passando per il cortile di casa, dalle sfide con il fratello Nikola. Due, in particolare: quella in cui i due fratelli mettevano il pallone al centro e partivano, di corsa, da lati opposti, per contenderselo come nella pallanuoto. E poi i calci di punizione, a cercare quell'angolo impossibile sopra al cancello di legno, con i vicini pronti a inveire dai balconi. Aleksandar Kolarov non si è mai sottratto: al lavoro, agli allenamenti, persino agli studi, conclusi nonostante una scelta di vita da fare a 17 anni, quella del pallone. Voleva arrivare a giocare in Premier League, missione portata a termine nel 2010 (7 anni al City). Da piccolo aveva già molte certezze, una era l'ammirazione per la Stella Rossa e quel centrale che sapeva calciare così forte, così bene: Sinisa Mihajlovic".

"Kolarov, non solo punizioni"

"Da ala sinistra a terzino, un calcio coltivato con motivazione e disciplina. E una serietà che Aleksandar si porta dietro da sempre, a costo di passare per burbero. Non lo è, è semplicemente Kolarov: amante del pallone, consapevole dei propri mezzi, voglioso, a 35 anni, di aggiungere una pagina importante a una carriera che l'ha portato ad essere il capitano della propria nazionale, la Serbia di cui va tanto orgoglioso. Questo è Aleksandar Kolarov: non solo punizioni, che tutti conoscono bene. Ma un nuovo interista. #WelcomeKolarov", conclude il comunicato dell'Inter.

Kolarov, cifre e comunicato della Roma

Anche la Roma ha emesso un comunicato col quale annuncia il passaggio di Kolarov all'Inter e le relative cifre dell'operazione: "L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Aleksandar Kolarov all’Inter, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede anche il riconoscimento di una cifra variabile, fino a un massimo di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dei nerazzurri o del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Il giocatore serbo lascia il club giallorosso dopo tre stagioni, durante le quali ha collezionato 132 presenze e 19 gol. La Società augura al difensore le migliori fortune per il futuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti