Tra Depay e Benzema, il triangolo Lione Barcellona e Real

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l'attaccante francese potrebbe tornare nel club in cui si è fatto conoscere a livello internazionale. L'olandese è un obiettivo di Ronald Koeman e ha ammesso pubblicamente l'interesse di vestire la maglia blaugrana
Tra Depay e Benzema, il triangolo Lione Barcellona e Real
4 min

ROMA - Fuori Luis Suarez, dentro Memphis Depay: questo è l'obiettivo di mercato del Barcellona. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il nuovo tecnico Ronald Koeman avrebbe puntato l'attaccante olandese del Lione. Intanto, il club francese vorrebbe riportare in patria Karim Benzema dal Real Madrid. Un triangolo particolare, che vede protagoniste le due squadre più vincenti della Liga e la società transalpina.

Benzema, ritorno al Lione?

"Il nostro sogno è che Karim Benzema finisca la carriera con noi", sono le parole di Juninho Pernambucano. Il direttore sportivo del Lione ha dichiarato quello che è l'obiettivo principale del mercato del club. "Vorremmo portare qui l'attaccante per aiutarci a giocare la Champions League ed essere il nostro leader - prosegue l'ex centrocampista brasiliano -. La sua esperienza ci aiuterebbe molto: abbiamo bisogno di Karim". Benzema è arrivato al Real Madrid nell'estate del 2008 proprio dal Lione e con il club d'oltralpe è diventato un attaccante di fama internazionale. Le Merengues, però, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, non avrebbero intenzione di lasciar partire il centravanti. Dopo aver fallito l'acquisto di Thiago Silva, il Lione potrebbe rinunciare anche ad un altro dei suoi obiettivi di mercato. Intanto il club francese deve fare i conti anche con il possibile mercato in uscita, perché Memphis Depay potrebbe finire al Barcellona.

Depay vuole il Barcellona

Il caso Messi sembra essere risolto e il Barcellona pensa a strutturare la squadra per il futuro. Il Mundo Deportivo fa sapere che il club blaugrana avrebbe deciso di rinunciare a Lautaro Martinez per puntare Memphis Depay. L'attaccante del Lione è nella lista dei desideri di Ronald Koeman, che lo ha già allenato ai tempi della nazionale olandese. La società catalana, però, prima deve muoversi in uscita e dato che Luis Suarez sarà con molta probabilità il primo attaccante a lasciare il Camp Nou, il nome più ricercato per il reparto offensivo è proprio quello di Depay. Il Lione ha richiesto per il centravanti 30 milioni di euro, ma i blaugrana vorrebbero abbassare il prezzo del cartellino inserendo come contropartita Samuel Umtiti, fuori dal progetto di Koeman. Anche in questo caso sarebbe un ritorno in patria: Umtiti è cresciuto nelle giovanili del Lione e i blaugrana lo hanno acquistato dai francesi nel 2016. Depay è in scadenza di contratto e, secondo la stampa francese, non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare con il Lione. Intanto, l'attaccante ha dichiarato alla tv olandese NOS: "So che c'è un interesse del Barcellona, ma non sapendo molto altro non ho niente da dire. Aspettiamo e vediamo che succede".


© RIPRODUZIONE RISERVATA