Il Benevento vuole regalarsi Iago Falque

Chiuso anche l'affare Dabo, il ds sannita Foggia punta l'attaccante spagnolo, che sarebbe perfetto per il 4-3-2-1 di Pippo Inzaghi
Il Benevento vuole regalarsi Iago Falque© LAPRESSE
2 min

BENEVENTO - Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma i giochi sono ormai fatti. Bryan Dabo arriva in giallorosso in via definitiva, contratto biennale con opzione sul terzo. La trattativa è stata più laboriosa del previsto e comunque è parsa avulsa dalla cessione alla “Viola” del giovane talento giallorosso Davide Gentile ('03). L'arrivo del francese naturalizzato burkinabè, mette a posto la fisicità nel settore nevralgico. Era stato un punto debole della squadra lo scorso anno (si fa per dire...), che in qualche occasione sembrava aver sofferto proprio la struttura fisica di qualche avversario più dotato. Potrebbe esserci una destinazione straniera per Pietro Iemmello. Lo ha richiesto il Las Palmas, squadra della serie B spagnola. L'attaccante catanzarese era stato già vicino ad andare a giocare nelle Canarie quando nel 2017 Roberto De Zerbi, suo grande estimatore, fu designato come allenatore degli spagnoli. Ma il tecnico finì per rinunciare all'ultimo momento alla panchina iberica e saltò anche l’ingaggio dell’attaccante.

Foggia si prenderà solo una piccola pausa prima di provare a sferrare altri colpi. D'altro canto, è risaputo che piacciono determinati giocatori, ma con il mercato che chiude il 5 ottobre non è neanche il caso di affrettarsi. Si sa che al Benevento piaccia molto Gervinho, ma considerate le richieste per niente accessibili del Parma, la società giallorossa ha volto il suo sguardo sullo spagnolo Iago Falque, che il Torino ha messo in lista di sbarco. L'attaccante di Vigo è un brevilineo, ben diverso fisicamente da Gervinho. Ma è indubbio che nel 4-3-2-1 di Pippo Inzaghi direbbe la sua alla grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA