Sassuolo, Marchizza rinnova fino al 2025 e torna allo Spezia in prestito

Il difensore scuola Roma ha contribuito alla promozione in Serie A degli aquilotti. Gli emiliani annunciano anche altre quattro cessioni
Sassuolo, Marchizza rinnova fino al 2025 e torna allo Spezia in prestito© LAPRESSE
2 min

SASSUOLO - Riccardo Marchizza si è conquistato sul campo della Serie B il rinnovo di contratto col Sassuolo: il difensore classe 1998, cresciuto nella Roma e nativo della Capitale, ha prolungato il proprio contratto con i neroverdi fino al 2025. Contestualmente, il club emiliano ha annunciato che Marchizza tornerà in prestito allo Spezia, dove si è messo in luce nello scorso campionato e con cui ha raggiunto la Serie A. Ecco il comunicato del Sassuolo, e di seguito quello dello Spezia: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Riccardo Marchizza (’98, difensore) fino al 30 Giugno 2025. Il calciatore è stato poi ceduto in prestito allo Spezia Calcio".

"Un ritorno voluto fortemente da entrambe le parti! Riccardo Marchizza è nuovamente un calciatore aquilotto! Il difensore romano è stato infatti grande protagonista della promozione in Serie A e punto fermo nella giovanissima retroguardia di mister Italiano che ha stupito tutta Italia. Il suo bottino parla di 23 presenze e 3 assist in cadetteria con indosso la maglia bianca ed ora è pronto a dimostrare il proprio valore anche nella massima serie, difendendo ancora una volta i colori delle Aquile. Bentornato Riccardo!!!".

Saluta anche Dell'Orco

Ma non sono finite le operazioni in casa del Sassuolo: il club di De Zerbi ha ceduto anche altri quattro giocatori: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: Dell'Orco Cristian (classe ’94, difensore) ceduto a titolo di prestito allo Spezia Calcio; Gomez Dutra Emiliano (classe 2001, attaccante) ceduto a titolo di prestito all’Albacete BalompiéPellegrini Jacopo (classe 2000, attaccante): ceduto a titolo di prestito all’A.S. Gubbio; Celia Raffaele (classe ’99, difensore): ceduto a titolo di prestito all’U.S. Alessandria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA