Juve, caccia al bomber: Suarez all'orale, Milik in parola

Accordo verbale col “napoletano” se salta il Pistolero. Ma Dzeko...
Antonio Giordano
3 min

Manca un pezzo, sempre, e per completare quel puzzle servirà pazienza, che andrà mescolata con la strategia. Questo non è un gioco delle tre carte - questa vince e questa perde - ma una prova di resistenza ad oltranza, affinchè ognuno provi ad ottenere ciò che vuole: alla Juve basterebbe, ad esempio, un centravanti, certo non uno qualsiasi; però alla Roma pure; e al Napoli, che gli avanza persino Milik (26), basterebbe riuscire a far cassa, per evitare di ritrovarsi a doverlo guardare, malinconicamente, accomodato tra la panchina e la tribuna. C’è un complicato intrigo, dal quale si faticherà ad uscire, almeno sino a quando Luis Suarez (33), non riuscirà a risolvere questa domanda delle cento pistole: sarebbe semplicissimo, per lui, in arte il pistolero, se solo sapesse districarsi con l’italiano come in area di rigore.

SUAREZ L'ITALIANO - E’ il suo esame, per poi accedere al passaporto, che ogni diventa il confine tra tutto e niente, o quasi. Perché è così chiaro, verrebbe da dire, da non capirci niente. In sintesi: la Juventus ha «bloccato» sulla parola Arkadiusz Milik, pensava di poterselo permettere a costi d’affezione, avendo il polacco il contratto in scadenza nel 2021.

Juve, ecco perché svendere Higuain è stato un errore!?

DELA E GLI AVVOLTOI - Ma De Laurentiis non si è lasciato intimidire, non intende appesantire il proprio bilancio con Bernardeschi e quando gli è stato proposto Pellegrini o un altro a scelta tra un rosa di potenziali contropartite, ha evitato di entrare nei dettagli: un giorno ha persino annunciato che non gli avrebbero fatto paura «gli avvoltoi», e certo con qualcuno doveva pur avercela. Ma ne sono successe di cose, dal momento in cui tra la Vecchia Signora e Milik è scoppiato il tenero: Maurizio Sarri, ad esempio, che sarebbe stato l’officiante, è stato catapultato via e ora Andrea Pirlo chiede di fare in fretta, pure perché tra un po’ metteranno la palla al centro. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA