Barcellona, Ramon Planes: "Suarez? Tutto può succedere. Vidal vicino alla cessione"

Le parole del direttore sportivo del club blaugrana sul futuro dell'attaccante uruguaiano, accostato alla Juventus, e del centrocampista cileno, ad un passo dall'Inter
Barcellona, Ramon Planes: "Suarez? Tutto può succedere. Vidal vicino alla cessione"© Getty Images
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Ramon Planes, direttore sportivo del Barcelona, ha parlato di mercato durante la conferenza stampa di presentazione di Miralem Pjanic. Il dirigente dei blaugrana ha dichiarato: "Fino al 5 ottobre, quando chiuderà il mercato, tutto è possibile. Luis Suarez è stato un giocatore importante per il Barcellona negli ultimi anni e per questo merita il massimo rispetto. Dopo la fine della stagione siamo pienamente coinvolti in un processo di cambiamento. Ma dobbiamo rispettare soprattutto i giocatori ei loro contratti. Fino al 5 ottobre, quando il mercato chiude, tutto può succedere”. Ramon Planes ha poi aggiunto, sull'arrivo di un eventuale attaccante: "Stiamo lavorando da mesi per migliorare la rosa. Giocare nel Barcellona non è una cosa per tutti. La ricerca di un centravanti è una cosa risaputa a tutti e viene da lontano, ma non è subordinata all'addio di Suarez. Il Barcellona deve sempre aspirare a trattenere i migliori".

Barcellona, le parole di Ramon Planes su Vidal

Il dirigente del Barcellona ha parlato anche del possibile trasferimento di Arturo Vidal all'Inter, spiegando: "È certo che le trattative sulla sua possibile partenza sono avanzate. Voglio ringraziare Arturo per i suoi due anni di servizio e per quello che ci ha dato. È stato un calciatore importante, con l'energia che ha trasmesso. Ancora non è chiuso il suo trasferimento e non posso confermare l'accordo. È ovvio che siamo davanti a un mercato in cui c'è poco movimento e dobbiamo essere tranquilli e pensare agli obiettivi che ci siamo prefissati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA