Milik si prende 48 ore per decidere: la Roma lo aspetta

Il polacco pronto a dire sì ai giallorossi. Le cifre: 3 milioni per il prestito oneroso, 15 per il riscatto obbligatorio e 7 di bonus. Al polacco 4,5 a stagione per 5 anni, più premi
Milik si prende 48 ore per decidere: la Roma lo aspetta© FOTO GIANLUCA MOSCA
Guido D'Ubaldo
3 min

Dzeko alla Juve, Milik alla Roma. I soldi al Napoli, che li ha già spesi per Osimhen. Il terremoto dei centravanti ridisegna un nuovo scenario al vertice del calcio italiano, solo il campo dirà chi ne ha tratto vantaggio. L’effetto Friedkin sta dando impulso alla campagna acquisti della Roma, che sembrava rassegnata a operazioni di contorno, con l’obiettivo principale di mettere a posti i conti. Come avevamo evidenziato nei giorni scorsi l'arrivo del centravanti del Napoli è condizione essenziale per liberare Dzeko, che si è promesso alla Juve e che metterebbe la Roma in condizione di togliersi un ingaggio pesante. Con il Napoli c'è ancora da limare qualcosa, perché nell'operazione la Roma vorrebbe inserire un giovane della Primavera per fare una plusvalenza. Potrebbe essere Devid Bouah, difensore di 19 anni.

Milik alla Roma: tutte le cifre dell'operazione

Ma l’accordo per Milik in linea di massima c’è: 3 milioni per il prestito oneroso, 15 per il riscatto obbligatorio e 7 di bonus, di cui 5 facilmente raggiungibili e 2 variabili. Milik si è preso 48 ore di tempo per decidere, ma ha “aperto” alla Roma dalla scorsa settimana, ora spera di spuntare qualcosa in più sull’ingaggio, che il club giallorosso propone a 4,5 milioni a stagione per 5 anni, più un bonus facilmente raggiungibile e un altro più sostanzioso per la conquista della Scarpa d’oro. La Roma adesso sta lavorando sul giocatore, per chiudere l’operazione. Tra oggi e domani è previsto un incontro con l’agente del centravanti polacco. L’accordo potrebbe arrivare prima dell’inizio del campionato. Ieri Paratici ha chiarito all’agente di Milik, David Pantak che la Juve ha deciso di puntare su Dzeko. Ora l’attaccante deve trovare un’altra soluzione per non correre il rischio di restare in tribuna per tutta la stagione. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA